Come creare un account di posta Outlook.com

Hotmail è uno dei servizi più vecchi ed affidabili di posta elettronica: dal 1995, infatti, Hotmail è uno dei servizi di posta elettronica gratuita più utilizzati al mondo. Hotmail offre gratuitamente 5 GB di spazio per i vostri messaggi di posta in entrata ed in uscita, ed è attualmente gestito da Microsoft. Le caselle di posta di questo genere saranno del tipo:

tuonome@outlook.com

A tal proposito molto spesso gli utenti fanno riferimento ad account di posta @outlook.it: effettivamente questo genere di email si possono creare pure, volendo: esistono solo gli account @outlook.it esattamente come esistono quelli @outlook.com. Potete anche scegliere un indirizzo hotmail.com se preferite.

Per aprire una nuova casella di posta Outlook bisogna accedere alla pagina di

registrazione outlook

cliccando sul link indicato. Qui dovrete inserire tutti i dati richiesti per poter procedere, quindi a cominciare da nome, cognome, indirizzo, sesso, data di nascita, numero di telefono (ricordatevi di inserire il numero correttamente e preceduto dal prefisso internazionale +39: è molto importante inserirlo per poter recuperare il controllo del proprio indirizzo nel caso qualcuno riuscisse a cambiarvi la password lasciandovi fuori dal vostro account).

Nel passaggio successivo, poi, sarà necessario scegliere un nome utente (ad esempio nome.cognome) ed una password sicura che sia composta da almeno 8 caratteri, e che non sia uguale alla vostra data di nascita. Confermate la registrazione inserendo il codice CAPTCHA, accettate le condizioni d’uso del servizio e scegliete se ricevere o meno le promo di Microsoft.

Una pagina di conferma vi dirà che è tutto ok, se avete inserito tutto il necessario, e sarete pronti ad utilzizare il vostro nuovo account di email @outlook.com!

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.