5 foto rare che non avevi ancora visto

La fotografia è una vera e propria arte, come sappiamo o dovremmo sapere: e sono tanti i fotografi che, sparsi per il modo, realizzano scatti destinati a diventare più o meno famosi in seguito. Del resto grazie ad internet, oggi, è facile far conoscere il proprio portfolio. In questo articolo andremo a vedere un po’ di fotografie rare e molto significative che potrebbero piacerti, e che forse non troverai da nessuna altra parte (o quasi).

Studentesse con la maschera antigas durante la seconda guerra mondiale

La fisica del surf spiegata da un insegnante californiano

Charlie Chaplin assieme ad Albert Einstein

Il più bel suicidio (1947)

Potete distruggere il mio corpo, cremandolo? Prego voi e la mia famiglia: non voglio alcun funerale o commemorazione. Il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo in Giugno. Starà molto meglio senza di me. Dite a mio padre che ho preso troppe tendenze da mia madre.

Che il suicidio sia una pessima scelta non c’è alcun dubbio: ma a volte la mente finisce per fare giri molto strani, paurosi, e porta alcune persone alle estreme conseguenze. Nel seguente scatto la donna (Evelyn McHale, 23 anni) dopo la morte assume un’espressione singolare, come se stesse pensando. Una foto pazzesca quanto macabra, scattata poco dopo l’avvenuto, in circostanze che non furono mai del tutto chiarite.

Panda che sembra voler fotografare un bambino

 

 

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.