Il giorno del matrimonio è sicuramente uno tra quelli più indimenticabili nella vita della coppia e come tale deve essere organizzato in modo da essere assolutamente unico. Tra i vari elementi che devono essere presi in considerazione per ottenere questo obiettivo un ruolo importantissimo la svolgono le location Exclusivevent, che deve essere tale da garantire un ottimo servizio agli invitati, facile da raggiungere e avere quel giusto pizzico di unicità in modo che rimanga impressa nella mente degli ospiti.

Se si è deciso di celebrare il proprio matrimonio a Roma, la scelta della location per organizzare un evento in grande stile non rappresenterà un problema in quanto la capitale offre diverse ville esclusive che daranno la possibilità di raggiungere in pieno i propri obiettivi. Scopriamo quindi insieme quali sono le ville più esclusive per ospitare un matrimonio a Roma.

Una tra le migliori ville delle capitale che si presta in modo ottimale per essere la location di un matrimonio è Villa Aurelia; questa struttura si trova sulla cima del Gianicolo e, dominando l’intera città di Roma, permette di godere di un panorama assolutamente unico. Grazie ad un’attenta e minuziosa opera di restauro, questa villa è oggi diventata una delle location più esclusive per organizzare eventi in genere e matrimoni nello specifico; nel momento in cui gli sposi decidono di scegliere questa struttura avranno la certezza di avere un luogo dedicato al loro evento in maniera esclusiva e con la possibilità di allestirlo in base ai gusti e alle necessità. Lo staff della villa è inoltre pronto a soddisfare qualsiasi esigenza degli sposi in modo da realizzare un evento assolutamente unico e indimenticabile.

Altra location esclusiva per organizzare un matrimonio da favola a Roma è Casina Poggio della Rota: in realtà la struttura non si trova proprio in città ma nel pieno delle campagne laziali tra la capitale e Viterbo ma merita davvero di essere valutata per un evento irripetibile. Questa villa si rivela perfetta per tutti coloro che vogliono che il matrimonio sia organizzato in una cornice unica e dove la natura rappresenti uno degli elementi di punta. La location è perfetta sia per matrimoni celebrati durante le stagioni più calde che durante l’inverno. Nel primo caso, l’ampia Balconata permette anche di svolgere la cerimonia con rito civile per poi spostarsi lungo la piscina e i giardini per ospitare il banchetto; diversamente le tre differenti sale interne saranno pronte ad accogliere gli ospiti durante i mesi più freddi per rendere il matrimonio un momento coinvolgente e dove vivere in una vera e propria atmosfera da sogno.

Ti potrebbero interessare:  La Correlazione tra Oro e Argento

Chi invece non ama spostarsi dall’atmosfera cittadina e svolgere la propria cerimonia nel cuore di Roma, dovrà necessariamente rivolgere la scelta su Casina Valadier; ci troviamo in una suggestiva struttura che si trova a poca distanza da Piazza del Popolo e Trinità dei Monti, nel pieno di Villa Borghese. Casina Valadier sorge all’interno di una struttura risalente al Seicento dove gusto sofisticato e lusso sono i suoi elementi caratteristici rendendola assolutamente una location di grande impatto per l’organizzazione di un matrimonio. Dal punto di vista strutturale si distingue per la presenza di quattro terrazze angolari dalle quali si ammira un panorama di Roma assolutamente mozzafiato e in grado di rendere davvero unico qualsiasi momento di un matrimonio qui organizzato.

Altra location esclusiva per un matrimonio da favola a Roma, non è una vera e propria villa bensì un castello, precisamente il Castello di Torcrescenza. Il posto è davvero molto particolare in quanto la struttura si trova all’interno di un parco secolare all’interno del quale si trovano statue e fontane che fanno rivivere in pieno l’atmosfera di anni ormai passati, rendendo ogni attimo pieno di fascino e suggestione. La particolarità di questa location, oltre al fatto di essere perfetta per organizzare un matrimonio esclusivo, è anche quella di fare in modo che gli invitati possano essere ospitati all’interno di lussuose suite, facendosi sentire come dei veri e propri signori dell’epoca medievale.

Ti potrebbero interessare:  Burrate vegetariane: etica e gusto, senza compromessi

La capitale offre anche un’altra valida alternativa per un evento irripetibile, cioè Villa Trebazia, situata sull’Appia Antica, anch’essa completamente immersa nel verde di un parco di notevoli dimensioni. I grandi alberi secolari accompagnano gli ospiti lungo la piscina o all’interno dello splendido giardino; grazie alla presenza di una Green House climatizzata, l’organizzazione del matrimonio potrà avvenire senza problemi in qualsiasi periodo dell’anno.

Appena fuori Roma, si trova un’ulteriore alternativa molto valida per un matrimonio esclusivo in quanto si tratta di una vera e propria dimora principesca: Tenuta di Ripolo. Lo stile non è quello di una villa ma si tratta in ogni caso di una struttura davvero indimenticabile e sopratutto in grado di accogliere un gran numero di invitati. Gli ampi spazi esterni alla Casa Padronale fanno da corollario ad una cornice suggestiva dove tutti gli ospiti si sentiranno notevolmente coccolati.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.