Earth Day: l’Ora della Terra

Oggi spegniamo le luci per un’ora.

Facciamolo per noi, facciamolo per la Terra.

E’ un gesto simbolico quello che ci viene chiesto di fare oggi, 27 marzo, dal WWF in occasione dell’ Earth Hour Day, la Giornata “dell’Ora della terra”.

Una vera e propria mobilitazione, nata per sensibilizzare le Istituzioni e i cittadini, sulla delicatissima tematica riguardante il cambiamento climatico.

Perché questa giornata?

Gli organizzatori di questa iniziativa -nata nel 2007- sono consapevoli e fiduciosi che solo agendo tutti insieme ed uniti, è possibile fare la differenza e contribuire alla salvaguardia della Terra.

Quindi cosa ci viene chiesto di fare?

Oggi dalle 20:30 alle 21:30, si spengono per un’ora le luci. Dove? Nei luoghi simbolo delle città Italiane e di quelle di altre città nel mondo (La Torre Eiffel a Parigi, il Colosseo a Roma, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro), nelle aziende e nelle attività commerciali che aderiscono all’iniziativa.

Una vera e propria mobilitazione seria e globale, un messaggio forte per ricordare la difficile situazione ambientale e climatica che stiamo oggigiorno vivendo. Un messaggio che riguarda  ognuno di noi, perché anche i piccoli gesti possono aiutare a salvaguardare la salute del nostro Pianeta. 

Questo il trailer ufficiale dell’evento. 

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.