crocchette cane

Il tuo cane predilige alimenti a base di pesce? Hai riscontrato delle intolleranze e devi necessariamente passare alle proteine di origine ittica per evitare pruriti e altri disturbi osservati con il veterinario? Questa condizione è comune a tantissimi cagnolini e si può affrontare nel modo giusto, senza ricorrere a soluzioni complicate o costose. Difatti oggi l’alimentazione del cane è altamente specializzata e propone prodotti a base di pesce di grande qualità e per qualsiasi necessità alimentare, come la linea di Fish4Dogs. Vediamo cosa c’è da sapere sugli alimenti a base di pesce e quali sono i vantaggi che comporta una dieta come quella proposta dalle crocchette fish4dogs, ideali per una grande varietà di esigenze e formulate principalmente per i cani con allergie e intolleranze alimentari.

Consigli e suggerimenti

Somministrare cibo secco a base di pesce al cane offre una serie di vantaggi nutritivi molto importanti da prendere in considerazione. Innanzitutto può essere la soluzione ideale per cani intolleranti o allergici a altre proteine ma non solo.

Ti potrebbero interessare:  Topolino: dove leggere gratis le sue storie

Questa tipologia di alimento è indicata anche per cani con difficoltà digestive e problemi articolari visto l’alto contenuto di Omega3. Il pesce, quindi, fortifica le ossa e protegge il cane dalle difficoltà durante la digestione, fornendo tutti i nutrienti essenziali per il benessere. Come per gli umani il pesce è fonte di nutrienti e energie benefiche per l’organismo e per la psiche, soprattutto per chi è più sensibile.

Scegli alimenti senza cereali

Un’altra caratteristica per la scelta della linea di alimenti secchi completi per cani con formule del genere è l’assenza di cereali, rinomatamente responsabili di allergie alimentari. Inoltre i pasti sono formulati con la quantità di nutrienti ideale per favorire il benessere dell’organismo e di tutte le funzioni vitali.

Il pesce, l’ingrediente presente in maggior quantità nella formula, è una proteina facile da digerire e dal ridotto quantitativo di grassi e zuccheri. Inoltre è una ottima fonte di Omega3 che assicura un pelo lucido e sano e delle articolazioni robuste e forti. La formula ipoallergenica, quindi, è ideale per tutti i cani sensibili a intolleranze e allergie alimentari ed è studiata per garantire un supporto alla crescita e al mantenimento della salute.

Ti potrebbero interessare:  Il problema di "Neon Genesis Evangelion" sta proprio nel doppiaggio

Intolleranze del cane? Come gestirle?

Quando si sceglie un nuovo alimento a seguito di un’intolleranza si presuppone che tu sia riuscito ad individuare qual è l’ingrediente che la provoca. Al momento della somministrazione del giusto mangime vedrai una serie di miglioramenti nella salute e nell’aspetto del cane che ti faranno capire che hai preso la giusta direzione.

Infatti il mantello apparirà liscio e brillante mentre la pelle sarà guarita dalle irritazioni cutanee. Inoltre i nutrienti come omega 3 e condroitine del pesce hanno proprietà antinfiammatorie che, unite all’alta digeribilità di un buon alimento secco, faranno tornare il tuo cane presto in salute.

Ti potrebbero interessare:  #Iocantoacasa: Luca Lupoli tenore e le Arie Antiche

Gli alimenti monoproteici al pesce per i cani, come quelli di Fish4Dogs, sono studiati proprio per alleggerire la digestione e liberarli da quel prurito insistente e fastidioso che provoca loro disagio, ferite e sofferenze. L’importante è scegliere marchi qualificati e certificati, con etichette trasparenti e filiere produttive sostenibili e di facile tracciamento. Per consigli mirati e specifici, soprattutto per cani sensibili e intolleranti, ti suggeriamo sempre di prendere come riferimento il parere del veterinario.

Di Davide

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.