Se la corrente è andata via all’improvviso, e guardando sul contatore della luce lo schermo rivela una scritta:
Distacco Imposto
e poi
Supero Potenza
vuol dire semplicemente che stai consumando più corrente di quanto consenta il tuo attuale contratto. Questo superamento dei kW massimi si esplica nel fatto, ad esempio, che tu stia usando al tempo stesso lavatrice e lavastoviglie, oppure lavastoviglie e qualche stufetta elettrica vecchio modello.
Indice
Come risolvere il problema Distacco imposto / Supero potenza sul contatore?
Per risolvere puoi percorrere più di una strada:
- staccare l’elettrodomestico che sospetti aver causato il sovraccarico (se non sai quale sia, prova a staccarli tutti e a riattaccarli uno per volta);
- sostituire l’elettrodomestico con uno di classe energica moderna o più adeguata
- chiedere l’intervento di un elettricista per risolvere il problema (in alcuni casi è possibile adeguare il contatore al nuovo carico) ed adeguare il proprio contratto ad uan potenza massima maggiore (pagando qualcosa in più in bolletta).
La scritta in genere si presenta sul display in questo modo:
e poi così:
in alcuni casi possiamo anche leggere l’indicazione di quanto è stato sforato rispetto alla quota massima di potenza consumabile (per più del 29%, in questo caso):
Per ulteriori informazioni o se il messaggio che vedi sul contatore non è esattamente questo, leggi la guida su cosa fare in caso di messaggio sul contatore ridurre carico.
Distacco imposto / Supero potenza sul contatore: che significa, cosa fare?
Se la corrente è andata via all'improvviso, e guardando sul contatore della luce lo schermo rivela una scritta:Distacco Imposto
e poiSupero Potenza
vuol dire semplicemente che stai consumando più corrente di quanto consenta il tuo attuale contratto. Questo superamento dei kW massimi si esplica nel fatto, ad esempio, che tu stia usando al tempo stesso lavatrice e lavastoviglie, oppure lavastoviglie e qualche stufetta elettrica vecchio modello.Come risolvere il problema Distacco imposto / Supero potenza sul contatore?
Per risolvere puoi percorrere più di una strada:- staccare l'elettrodomestico che sospetti aver causato il sovraccarico (se non sai quale sia, prova a staccarli tutti e a riattaccarli uno per volta);
- sostituire l'elettrodomestico con uno di classe energica moderna o più adeguata
- chiedere l'intervento di un elettricista per risolvere il problema (in alcuni casi è possibile adeguare il contatore al nuovo carico) ed adeguare il proprio contratto ad uan potenza massima maggiore (pagando qualcosa in più in bolletta).
La scritta in genere si presenta sul display in questo modo:
e poi così:
in alcuni casi possiamo anche leggere l'indicazione di quanto è stato sforato rispetto alla quota massima di potenza consumabile (per più del 29%, in questo caso):
Per ulteriori informazioni o se il messaggio che vedi sul contatore non è esattamente questo, leggi la guida su cosa fare in caso di messaggio sul contatore ridurre carico.