Federica Morelli: chi è l’ex moglie dell’allenatore della nazionale Roberto Mancini

Federica Morelli è l’ex moglie di Roberto Mancini, il commissario tecnico della nazionale italiana con il quale la nazionale è riuscita a non perdere per molte partite e che l’Italia è riuscita a vincere gli europei del 2020 disputati nel 2021.

Chi è Federica Morelli

Della sua vita privata si sa molto poco in quanto è una donna molto riservata soprattutto dopo la rottura del suo matrimonio a voluto più che mai stare lontano dalle telecamere e dalle interviste. Infatti, proprio per rispetto dei suoi figli ha sempre voluto mantenere in reale riservatezza la fine della storia d’amore con il suo ex marito. Possiamo essere certi sull’età della donna, infatti, ha ben 50 anni.

Il matrimonio di Roberto Mancini e Federica Morelli

I due si sono conosciuti a Cortina D’Ampezzo durante il periodo natalizio in un locale, hanno cominciato a parlare, a bere con in sottofondo la musica del piano bar, il loro è stato un colpo di fulmine. Il loro fidanzamento è durato 2 anni, quando hanno deciso nel 1990 di sposarsi. Dopo ben 25 anni di matrimonio hanno deciso di lasciarsi nel 2015, dalla loro unione sono nati 3 figli.

Il primo è Filippo nato il 13 ottobre del 1990, il secondo Andrea nato il 13 agosto del 1992 e la terza Camilla nata nel 1995. Entrambi i maschi hanno preso la carriera di calciatore in varie squadre, l’Inter, Manchester City, Virtus Entella, Citizens e il New York Cosmos.

Il divorzio di Roberto e di Federica

La comunicazione del loro divorzio è arrivato all’improvviso, dopo 25 anni insieme hanno deciso di mettere la parola fine alla loro storia. Infatti, la loro separazione è durata molto di più di quanto avessero dichiarato, per questo Roberto Mancini tramite il suo avvocato ha affermato:

Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio.

Dopo qualche giorno da queste affermazioni Federica Morelli ha risposto essendo anche molto amareggiata nel modo in cui Mancini ha dato la notizia. Infatti, la donna ha dichiarato:

In ogni caso, non comprende come un presunto e non meglio precisato “trauma familiare” che sarebbe accaduto nel lontano 2009 possa porsi in collegamento con la scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni.

Subito dopo il divorzio, nel 2016 Roberto ha una relazione con Silvia Fortini, la sua assistente legale con la quale nel 2018 decidono di convolare a nozze. In molti dicono che sia stata proprio lei a far lasciare la coppia solida come quella di Mancini e Morelli ma di questo non si hanno delle prove certe.

La carriera di Federica Morelli

Anche per quanto riguarda la sua carriera non si sa molto, sappiamo con certezza che la donna riceve un assegno mensile di 40 mila euro.

Il profilo social della Morelli

Federica Morelli , come abbiamo descritto, essendo una donna molto riservata non ha nessun profilo social in quanto non ama mettersi in mostra.