Valentina Cervi: chi è, marito, età, figli

Valentina Cervi è una famosa attrice italiana conosciuta anche negli Stati Uniti in quanto ha recitato in vari film del paese americano. Negli ultimi anni ha partecipato anche a fiction e serie TV avendo molti consensi da parte del pubblico a casa.

Chi è Valentina Cervi

Valentina nasce a Roma il 13 aprile del 1974 ed è del segno dell’ Ariete, fin da piccola è stata catapultata nel mondo del cinema e dello spettacolo in quanto sia la madre Marina Gefter e sia il padre Tonino Cervi sono entrambi dei produttori e registi cinematografici.

Qual è l’età della Cervi

Valentina Cervi appartiene alla classe del 74 quindi ha 47 anni.

Chi è il marito di Valentina Cervi

Valentina ha conosciuto sul set di “Provincia meccanica” il suo attuale compagno ovvero il regista Stefano Mordini. Dal 2005, dal loro primo incontro, i due hanno un amore l’uno per l’altro molto forte, infatti, dalla loro unione sono nati ben 2 figli.

Chi sono i figli della Cervi

Come abbiamo anticipato, Valentina e Stefano hanno 2 figli la primogenita si chiama Margherita nata nel 2013 e il secondogenito si chiama Giovanni nato nel 2016. In un’ intervista la donna ha parlato dei suoi figli ma soprattutto su Margherita dicendo:

É stata l’esperienza più folgorante che potessi vivere, non me l’aspettavo così potente. Un figlio è l’incontro amoroso per eccellenza. Che placa il desiderio, minimizza le insicurezze, nutre.

Ha continuato dicendo:

Ho il desiderio violento di esserci per i miei figli, tanto quanto i miei non c’erano stati per me e che certi film non li faccio per non stare lontana dai miei bambini.

Infatti, Valentina a causa del lavoro continuo che svolgevano i suoi genitori molto spesso non li vedeva mai per questo per non fare lo stesso ha anche rinunciato a dei film pur di stare con i suoi figli.

La carriera di Valentina

La Cervi comincia la sua carriera nella recitazione nel 1986 con il film “Portami la luna” con la regia di Carlo Cotti, dopo ben due anni partecipa al cast di “Mignon è partita” con la regia di Francesca Archibugi. Negli anni 90 ha partecipato a molti film come “Oasi” con la regia di Cristiano Bortone nel 1994, “La notte è il momento” con la regista Anna Maria Tatò nel 1995, “Escoriandoli” con la doppia regia di Antonio Rezza e Flavia Mastrella nel 1996 e infine “Artemiasia – passione estrema” con la regia di Agnès Merlet nel 1997.

Dagli anni 2000 incomincia anche a recitare in diversi film americani come “James Dean – La storia vera” con la regia di Mark Rydell nel 2001 e nel 2002 partecipa al film “L’anima gemella” con regista Sergio Rubini nel quale ottiene molti apprezzamenti e approvazioni.

Nel 2005 entra nel set di “Provincia meccanica” diretto da Stefano Mordini, nel 2007 ” Lasciami per sempre” con la regia di Simona Izzo e nel 2021 recita di nuovo in un film diretto Stefano Mordini intitolato “La scuola cattolica”.

Valentina Cervi ha partecipato anche a diverse fiction e serie TV come “Guerra e pace” una miniserie di 4 puntate nel 2007, nel 2011 ha partecipato a “Distretto di polizia” e nel 2020 ha recitato a “Gli infedeli”.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.