Matrimonio: consigli per organizzarlo nel 2022

L’organizzazione del matrimonio, spesso, è più difficile del previsto: tra le troppe cose a cui pensare e gli imprevisti che arrivano sempre nel momento meno opportuno, per la sposa può diventare un vero e proprio incubo in grado di tenerla sveglia ogni notte.

Per evitare di rovinare il giorno più bello della propria vita ed evitare lo stress prematrimonio, oltre a richiedere l’aiuto di tutte le persone fidate tra le quali suddividere le mansioni più o meno importanti, è fondamentale seguire il proprio istinto e il proprio stile: soltanto rispettando la propria personalità e ciò che si ama, ogni sposa potrà sentirsi la donna più bella del mondo e, a distanza di anni, non avere alcun rimpianto!

Il make up della sposa

Il trucco da sposa è un dettaglio che va scelto con cura perché, insieme all’abito, è ciò che caratterizzerà la nostra immagine per tutta la giornata.

Per prima cosa è fondamentale scegliere un make up resistente, adatto alla nostra forma del viso ed in linea con lo stile del nostro abito: per questo è importante rivolgersi ad un make up artist esperto e competente, così da non rovinare il giorno più bello della nostra vita.

La sposa deve sentirsi a proprio agio e non stravolgere troppo i tratti del suo viso: evitare una base troppo pesante è sempre la scelta migliore, anche per evitare che si rovini nel corso della giornata e lasci, al momento delle foto, strane macchie alle quali è impossibile rimediare da sole.

La scelta dei colori principali dipende sia dai colori della sposa (occhi, capelli, incarnato), sia dallo stile scelto per l’abito ed, in generale, per il giorno del matrimonio: ad un abito principesco sarà naturale affiancare un make up romantico, dai toni delicati e luminosi, mentre per una sposa rock, magari con un abito corto, si potrà osare con un rossetto rosso o un trucco occhi più importante.

I colori nude, come le varie tonalità di marrone, sono adatti ai colori di ogni sposa e sono tra i più quotati dell’intera palette: una base leggera, un trucco occhi sobrio ed un rossetto neutro sono la combinazione che meglio si adatta ad ogni stile e ad ogni matrimonio, che sia celebrato di giorno o di notte. Per rendere il tutto più accattivante ed osare, ma sempre con classe, può essere applicata una sottile linea di eyeliner o delle ciglia finte che aprono lo sguardo.

Per le spose che amano osare, invece, uno smokey eyes è la scelta giusta: abbinato ad una base impeccabile e ad un rossetto dalle tonalità neutre ed opache, un importante trucco occhi fa risaltare la forma del viso ed apre lo sguardo così da regalarvi delle foto perfette.

Oltre ai classici toni del nero e del grigio, anche in questo caso si può sperimentare con i toni violacei o tendenti all’oro, facendo attenzione a selezionare quelli che meglio si abbinano con il colore del proprio occhio. Non dimenticate, anche in questo caso, di applicare un buon mascara volumizzante e di definire con cura le sopracciglia.

Quello che vi consigliamo è sperimentare: fate più prove trucco così da scoprire quella che più vi fa brillare in volto e solo così sarete le spose che avete sempre sognato di essere!

La scelta dell’abito da sposa

La scelta dell’abito è quella che più mette alla prova la sposa, tanto che non trovare quello che abbiamo sempre sognato può spingerci a pensare persino di annullare le nozze!

Le nuove tendenze in tema di abiti da sposa sembrano però rispondere alle esigenze di ogni donna. Tra le novità più in voga vi sono gli abiti corti, di ispirazione vintage e, allo stesso tempo, adatti alle ragazze più giovani e grintose. Aderenti ed in pizzo o più morbidi in tulle, gli abiti corti permettono ad ogni donna di esprimere la vera personalità e di sentirsi sé stessa nel rispetto della tradizione.

I classici abiti a sirena o da principessa, poi, si impreziosiscono delle novità in voga a partire dai prossimi mesi: le maniche acquistano sempre più importanza e volume, diventando un vero e proprio accessorio in grado di dare movimento e volume all’intero abito. Più romantici, invece, sono i fiocchi o i brillantini, tra gli accessori alla ribalta tra quelli pensati per le spose: per impreziosire il corpetto possono essere applicati tutti i dettagli che si preferiscono, osando anche con i colori.

Non dimenticate di iniziare a pensare al vostro matrimonio con largo anticipo e non dimenticare alcun dettaglio: il bouquet della sposa deve essere perfettamente in linea con il suo stile e con gli addobbi floreali del ricevimento e della chiesa, così così come gli abiti delle damigelle dovranno essere coordinati tra loro e rispettare lo stile della sposa. Tutto dovrà essere perfetto per il suo giorno magico.

Foto di Pexels da Pixabay

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.