È morto Meat Loaf (1944-2022), attore e musicista americano

Il cantante e attore statunitense Meat Loaf è morto ieri, 20 gennaio 2022, all’età di 74 anni, come confermato dal suo agente. Il musicista noto anche col nome Marvin Lee Aday è morto in casa, con la moglie Deborah al suo fianco; la causa del decesso non è nota ufficialmente. La famiglia ha pubblicato un comunicato in merito:

Sappiamo quanto significasse per tanti di voi la sua figura; apprezziamo sul serio tutto l’amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di bell’aspetto. Dal cuore all’anima, non smettete mai di ascoltare rock.

L’album di debutto di Meat Loaf del 1977 Bat Out of Hell è uno degli album di maggiore successo in assoluto nella storia del rock degli Stati Uniti, con oltre 14 milioni di copie vendute. Rimane memorabile, inoltre, la sua partecipazione al film The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman.

Foto: Di Super Festivals – https://www.flickr.com/photos/superfestivals/48488829721/, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=106463272