Public Domain, LinkPublic Domain, <a href="https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=54328">Link</a>

Le vipere nere sono piccoli pesci lofiiformi di profondità della famiglia Melanocetidae. Le cinque specie conosciute (con solo due nomi comuni) appartengono tutte al genere Melanocetus. Si trovano nelle acque tropicali e temperate dell’Oceano Atlantico, Indiano e Pacifico, con una specie conosciuta solo nel Mare di Ross.

Una delle numerose famiglie di rane pescatrici, i black seadevils sono chiamati così per il loro aspetto maligno e la loro pelle tipicamente nera come la pece. Il nome della famiglia Melanocetidae può essere tradotto dal greco melanos che significa “nero” e cetus che significa “balena” o “mostro marino”.

Ti potrebbero interessare:  Cos'è il bitcoin e come si può usare

La rana pescatrice gobba (Melanocetus johnsonii) è stata descritta sul numero del 14 agosto 1995 della rivista Time, diventando una specie simbolo della fauna d’alto mare.

3 views

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.