La Calabria è da sempre nota per la bellezza dei suoi mari e delle sue spiaggie, ancora oggi, quasi sempre incontaminate; con la sua popolazione di circa 7000 abitanti, è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Anche il famoso motore di ricerca Google sembra saperne qualcosa: in base alle ricerche effettuate dagli utenti, come mostrato dal servizio gratuito Google Trends, tropea sembra essere una delle mete più cercate dai visitatori negli ultimi anni. I picchi di ricerche si verificano ovviamente con l’arrivo dell’estate (qualche mese prima, per la precisione, quando i turisti stanno iniziando a pensare alle vacanze), un po’ come avviene per altre località della zona – ma mai con l’intensità vista per Tropea.

Ti potrebbero interessare:  Sabbiatura e rugosità: definizione e misurazione

Buona parte delle ricerche arrivano ovviamente dal nostro paese, ma un dato ulteriormente interessante riguarda il fatto che le spiagge di Tropea e le sue attrattive siano oggetto di ricerca anche dall’ Argentina e, in misura minore, da Canada ed Australia. Negli ultimi 5 anni, inoltre, il termine di ricerca “Tropea” ha subito un incremento percentuale di circa il 30% di ricerche in più.

Ti potrebbero interessare:  Simone Ripa protagonista di "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", con lui 32 artisti. Regia Monica Guazzini

(fonte: https://trends.google.it)


Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.