Come eliminare lo stress pre matrimonio: consigli e dritte

Organizzare il proprio matrimonio non è affatto semplice, ce ne rendiamo conto. Sono così tante, infatti, le cose da tenere a mente e gli impegni da rispettare che diventa difficilissimo prendersi cura di se e mettere in pausa il tutto. E cosa significa tutto ciò? Semplice: stress accumulato, tensione, ansia e soprattutto incapacità di reagire e di vivere bene un momento importante come il giorno del proprio matrimonio.
Ma come fare a non farsi risucchiare dallo stress pre matrimoniale? Seguite i nostri consigli.

1. Fate una lista dettagliata

Buttare giù gli impegni e creare una lista significa avere una visione di insieme di tutto quello che dovete fare nell’arco del tempo di preparazione del matrimonio. Prendete carta e penna e segnate tutto nei minimi particolari, al fine di avere ben chiaro quali sono le cose più imminenti da fare. Tenere tutto a mente potrebbe essere rischioso oltre che deleterio: può accadere, infatti, di dimenticare un appuntamento o di sentirsi soffocare dalla mole dei tanti impegni a breve termine. Scritto tutto nero su bianco è utile per scacciare stress e panico.

2. Rimandate se ne avete voglia

Se il giorno del vostro matrimonio non è così vicino, potete anche rimandare un appuntamento se ne sentite la necessità. D’altronde, chi vi corre dietro e vi impedisce di farlo? Nessuno. Se volete prendervi un po’ di tempo per voi stesse e desiderate staccare la spina per un po’, depennate tutti gli impegni e rimandateli al giorno dopo. Sarà un toccasana per la vostra mente e per il vostro fisico.

3. Fate yoga

Lo yoga è una tecnica molto utile per riacquisire il pieno controllo del proprio corpo. Iniziate a praticarlo almeno una volta a settimana al fine di prendere questa sana abitudine. Molto spesso è utile farlo anche per una decina di minuti al giorno. Sedete su un tappetino con le gambe chiuse tra voi e liberate la mente da tutto lo stress e da tutte le ansie: vedrete che vi sentirete da subito molto meglio.

4. Delegate

Chi l’ha detto che dobbiate essere sempre in prima linea nell’organizzazione delle vostre nozze? Ci sono wedding planner specializzate proprio in questo disposte ad aiutarvi e a scrollarvi di dosso tutti gli impegni. Cercate quella più vicina a voi. Se ad esempio, state organizzando un matrimonio in Sicilia, chiedete aiuto a delle esperte locali, in modo vivere più serene tutti i preparativi pre nozze.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.