Come cancellarsi da Badoo

Come cancellarsi da Badoo

Come cancellarsi da Badoo

Badoobadoo, che passione, e che disperazione non riuscire a cancellarsi quando si cambia idea, giusto? Del resto questi siti sono spesso volutamente complicati nella spiegazione di come cancellarsi, per quanto poi il nuovo GDPR europeo imponga a tutti questi servizi di rendere accessibili e alla portata di tutte questo genere di operazioni. Del resto noi che ci stiamo a fare, se non per spiegarvi come fare le cose, su questo sito?

Senza altro indugio, quindi, vediamo come si fa a cancellarsi da Badoo: che è gratis, non costa nulla ma se vogliamo rimuovere per sempre il nostro account dovremo seguire quanto scritto in questo tutorial pratico. La procedura di cancellazione utente dal social network Badoo non è difficile, non vi preoccupate!

👉 Pubblicità

Musica in streaming senza limiti? Prova Amazon Music gratis per 30 giorni!

Se state andando nel panico perchè non sapete come cancellarvi da questo social network, sarà sufficente seguire le indicazioni contenute in questo articolo.

Come cancellare un account Badoo

Come prima cosa, bisogna andare all’indirizzo badoo.com, e – se non l’abbiamo già fatto in precedenza, per cui il login del nostro account è già attivo – cliccare su “Accedi” in alto a destra. Inserite, come fareste di solito, la vostra email e la password, ed effettuate l’accesso al profilo che desiderate cancellare.

Una volta loggati col vostro account, basta seguire queste indicazioni. Nell’ordine:

  1. eliminate prima di tutto i contenuti che avete postato, in modo che non siano più visibili pubblicamente nel sito; per farlo, bisogna armarsi di pazienza e cancellare uno per volta le cose che avete postato. Non esiste purtroppo modo per farlo in automatico, ma è l’unica strategia davvero sicura per cancellare un account Badoo.
  2. eliminate, per sicurezza, tutte le foto ed i video che avete eventualmente postato; vale per gli album e per tutti i video che avete caricato in passato. Se necessario, chiedete cortesemente ai vostri contatti su Badoo di cancellare eventuali video e foto che vi ritraggono.
  3. dopo aver cancellato tutto per sicurezza, andate all’indirizzo: badoo.com/settings;
  4. cliccate quindi sul bottone di rimozione dell’account che troverete nella pagina, in fondo;
  5. confermate l’operazione, in modo che alla fine vi ritroverete fuori dal vostro account. Fatto! 🙂
Ti potrebbe interessare:   3 idee per due giorni di vacanza insieme

Vi sarete cancellati da Badoo, a questo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *