Giochi online gratis: quelli più amati dagli utenti

Con la diffusione capillare degli smartphones e l’utilizzo costante e continuativo dei pc portatili, sempre più utenti si stanno dedicando all’attività ricreativa del gaming online. Sulla rete infatti, si possono trovare moltissimi videogiochi, alcuni ispirati a vecchi titoli arcade che si trovavano nei bar anni or sono, altri invece a giochi di carte o da tavolo più tradizionali. Invece di intasare la propria memoria con applicazioni pesanti infatti, sono in molti ad optare per titoli online divertenti, gratuiti e che non occupano in alcun modo spazio.

I giochi online gratis più amati

Non + facile rintracciare con facilità quali siano i titoli pi˘ apprezzati dai videogiocatori – tanto saltuari quanto quelli più esperti – tuttavia, analizzando i trend di un sito come www.giochistars.it, uno dei più forniti nonchè dei più frequentati, possiamo stilare una lista di nomi tra i più noti.

  • Asso pigliatutto: il nome è tutto un programma, si tratta di uno dei giochi di carte più semplici e simpatici in assoluto. Con un regolamento molto semplice, una giocabilità che non richiede particolare impegno e una grafica accattivante, ben ottimizzata anche per i telefoni, questo gioco online gratuito risulta essere uno dei più amati in assoluto, da grandi e piccini.
  • Il tressette: altro titolo che salta all’occhio per il numero di giocatori appassionati e per il riferimento palese a un altro dei giochi di carte più amati. Il pubblico medio di questo divertente gioco di carte online conosce già le regole per divertirsi, e grazie ai semplici comandi e l’interfaccia gradevole permette di passare ore di svago senza affaticarsi, divertendosi.
  • La scopa: parlando di titoli ispirati a giochi di carte non poteva mancare un riferimento al più classico dei giochi: la scopa. Anche in questo caso, alla semplicità delle regole si unisce una grafica divertente, chiara, accattivante e di semplice fruizione. Senza dubbio uno dei giochi più amati.
  • Lo scopone: per i veri appassionati – che a quanto pare non sono pochi – lo scopone rappresenta però un banco di prova ben più interessante. Si tratta di un videogioco ben più impegnativo della classica scopa, la versione online presenta una schermata colorata, divertente e rilassante, per permettere ai videogiocatori di concentrarsi al massimo e vincere il più possibile.
  • La dama: questo titolo propone una divertente rivisitazione di un altro grande classico dei giochi da tavolo, la dama. Uno dei giochi più semplici e divertenti tra quelli gratuiti presenti sulla rete, per tale motivo conta un numero di giocatori molto divertenti che amano passare le ore a provare nuove strategie sulla scacchiera.

Dopo questa carrellata dei giochi online gratis più interessanti e amati dai videogiocatori della rete, non possiamo non menzionare la possibilità di giocare, oltre che per il semplice intrattenimento personale, anche per il gusto di scalare classifiche, cumulare punteggi sui vari titoli, divertendosi a sfidare, a distanza, amici e sconosciuti. Sono infatti moltissimi gli utenti che, avendo imparato per bene il funzionamento dei singoli titoli, si dilettano a vincere il più possibile per poter salire in classifica, unendo quindi al divertimento del gioco singolo il brivido di una tranquilla e sana competizione.

Pubblicato da Guglielmo Parcinelli

Ghostwriter e nerd letterario. Di base sono un consulente esperto di IT, ma non ditelo al mio capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *