Home » Si stima che, tra 3 anni, il 75% dei contratti sarà firmato digitalmente.

Si stima che, tra 3 anni, il 75% dei contratti sarà firmato digitalmente.

Lo SPID, acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale, permette ai soggetti di avere una propria identità digitale e “dialogare” con la Pubblica Amministrazione aprendo le porte a tutti i servizi online. Ancora una volta la Pubblica Amministrazione spinge la trasformazione digitale del paese e segna la strada alle aziende e alle organizzazioni.

Grazie alla tecnologia digitale, le firme elettroniche e l’identità digitale le aziende e le organizzazioni di tutti i settori di mercato possono semplificare la gestione amministrativa, migliorare il servizio al cliente, innovare i processi di business e inventarne di nuovi abilitando di fatto la trasformazione digitale”, dichiara Pablo Pellegrini, BU Manager Document Management, Workflow & Services di SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione ed esperta di digitalizzazione dei processi. “Per le aziende, si tratta di saper cogliere un’opportunità: quella di innovare creando le migliori sinergie tra tecnologia e processi”. 

SB Italia organizza  un incontro per approfondire le novità in ambito normativo e tecnologico delle firme elettroniche e dell’identità digitale e delineare possibili ambiti di applicazione. Grazie alla testimonianza di esperti e aziende che hanno già intrapreso questo percorso, l’appuntamento sarà l’occasione per rispondere insieme ad alcune domande: quali sono le applicazioni delle diverse tipologie di firma elettronica? Quali le tecnologie abilitanti? Quali i vantaggi? Cosa dice la normativa? Cosa ci possiamo aspettare in futuro?

StarHotel E.ch.o  | 9 maggio 2019 | Viale Andrea Doria 4 Milano

👉 Pubblicità

Musica in streaming senza limiti? Prova Amazon Music gratis per 30 giorni!

 

Ti potrebbe interessare:   Codici identificativi delle raccomandate - Cerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *