Acquistare sui siti di annunci in modo sicuro

Capita a tutti di essere attratti da qualche oggetto in vendita sui siti di annunci gratis, però molto spesso desistiamo, la paura di poter perdere i propri soldi a volte ci blocca, così perdiamo l’occasione.
Vediamo come comportarsi e diminuire al minimo i rischi.

1) Diffidare degli annunci scritti in un italiano stentato o che da pochissime informazioni sull’oggetto in vendita.

2) Guardare il prezzo, se questo è molto basso rispetto al valore medio dell’oggetto, spesso è solo uno specchietto per le allodole, diffidate.

3) Se possibile, scegliere sempre lo scambio a mano, questo ti darà la possibilità di valutare di persona e decidere o meno se acquistare.

4) Se non sei sicuro della buona fede del venditore, non fornire mai i propri dati personali, vedi data di nascita, dati bancari, codice fiscale e altro.

5) Non acquistare mai dall’estero, appurato che l’annuncio riguarda qualcosa che si trova fuori dai confini nazionali, passate oltre perchè al 99,99% sarebbe una perdita di denaro.

6) Scegliere sempre i tipi di pagamenti tracciabili, Bonifico bancario, Paypal, Moneybookers e altri servizi simili di pagamento online, evitare ricariche Postepay, Moneygramm, Western Union e altri.

Adesso una breve divagazione, conosciamo tutti i siti di annunci più famosi dove tutti noi abbiamo acquistato qualcosa, auto usate, telefoni e magari cercato un lavoro, sono siti gratuiti che permettono a tutti di inserire i propri annunci senza alcuna richiesta di denaro, io volevo portare alla vostra attenzione un sito di annunci che come gli altri è gratuito (Annunci365.it), ma in più ha un sistema di raccolta punti con i quali richiedere vari regali in base al numero di punti accumulati, dalla bigiotteria agli orologi, dalle borse all’abbigliamento, tutto questo con pochi punti accumulabili semplicemente condividendo con i propri amici.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.