In questo breve articolo intendo discutere con te l’importanza di avere un sito web. Praticamente, voglio riflettere con te se è ancora necessario, nel 2019, farne uno nuovo oppure fare un bel restyling sito web di quello che già hai.

avere un sito webSe stai navigando in rete, trovando il link di questa pagina nella SERP di Google ti consiglio vivamente di leggerlo. Lo sai che nel 2019, avere un sito web, anzi crearsi da sé un sito sembra ancora piuttosto difficile per molti? Infatti, un sito web sembra piuttosto difficile da realizzare per molte persone. Proprio per questo motivo, tantissimi sono quelli che nemmeno provano ad apprendere le modalità di realizzo e di utilizzo di un CMS semplice tra i tanti in circolazione.

Anche se in molti ritengono ormai che non sia più necessario avere un sito web per fare soldi online, io ancora oggi ritengo che sia fondamentale averlo ancora in molte nicchie di mercato, per riuscire a massimizzare la visibilità della tua azienda o attività.

In un certo senso, chi pensa che sia inutile averlo ha ragione, oggi esistono strumenti di maggiore efficacia nel business online. Allo stesso tempo però ritengo abbia torto e ti spiego perché. Chi sostiene che creare un sito web sia inutile è troppo difficile, solitamente pensa che si sprecano energie per ottenere poco e non porti grandi vantaggi economici.

Questo non è del tutto vero! Dipende solo e soltanto da te, perché se ti prendi il tempo per imparare ad utilizzare un CMS, capirai come farlo ed alla fine saprai realizzarne uno. Ovviamente, per renderlo efficace dovrai riuscire a capire molte dinamiche – user experience, strategie di comunicazione, etc. – che fanno di un sito la sua fortuna o meno.

Ti potrebbero interessare:  Ora solare: quando avverrà il cambio dall'ora legale

Tuttavia, hai solo bisogno di essere guidato dalle informazioni giuste. Perciò, il mio consiglio è di prenderti il giusto tempo per imparare a farlo. Cerca un mentore onesto, capace di non ingannarti soltanto per il suo tornaconto personale.

Inoltre, non farti ingannare da chi cerca di convincerti a pensare che i siti web non siano necessari. Sarebbe un peccato per te perdere questa opportunità di portare la tua attività sul web. Certamente, la cosa che posso ulteriormente consigliarti e di capire come sfruttare il web marketing per massimizzare gli investimenti da fare nel tuo business online. Dunque, trova qualcuno che possa aiutarti in questo.

Ora ti starai chiedendo perché esistono persone che convincono la gente a credere che non ha importanza avere un sito web. Bene, semplicemente perché alcune persone non sanno come creare correttamente un sito web che possa ottenere ancora delle buone rese in termini di ritorno sull’investimento fatto.

Queste persone preferiscono evidenziare come i siti siano una vera e propria perdita di tempo, senza poi considerare che esistono tantissime nicchie di mercato che possono ancora sfruttare questo fantastico mezzo di comunicazione digitale.

Ti potrebbero interessare:  Un rivestimento che può salvare la vita

Perciò, al fine di evitare di perderti questa grande opportunità, per essere in grado di ottimizzare i tuoi investimenti pubblicitari, dovresti pensare realmente di avere il tuo sito web personale. Questa è ancora la strada da percorrere nel 2019.

Ora, se ritieni che il pensiero di questo mio articolo possa essere realmente condiviso anche da te, agisci già da adesso. Intendo dire che se ritieni importante essere presente online in maniera del tutto verticale (con i tanti strumenti e le molte tecniche che offre il web), un sito web non può far altro che avvantaggiarti sulla tua concorrenza.

Spero tu possa gradire questo mio articolo e quello che intendo farti capire. In bocca al lupo!

Autore: Raffaele Di Mauro – webjumpsolutions.it

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.