Se ti sei rotto le scatole di stare su Facebook e desideri eliminare il tuo account, eccoti delle semplici istruzioni per cancellarti facilmente.

Link per cancellarsi da Facebook

Per cancellare il proprio account Facebook:

richiesta di cancellazione da Facebook

dopo aver fatto login con la propria username e password come al solito.

Se il link non dovesse funzionare provate questo:

https://www.facebook.com/help/delete_account

Purtroppo il link è nascosto nelle impostazioni e non è facile reperirlo. Usate direttamente i link indicati, pertanto.

Ti potrebbero interessare:  Che vuol dire sextortion (e come difendersi)

Quanto tempo ci vuole per cancellarsi

La cancellazione definitiva di un account Facebook non è immediata, purtroppo: da quando si fa la richiesta passano normalmente 2 settimane (14 giorni), e durante questo periodo (mossa molto furba del social più famoso al mondo) se provate a rientrare il vostro account sarà automaticamente ripristinato. Quindi se volete davvero cancellarvi, dovrete effettuare la procedura indicata qui sopra e poi evitare di accedere all’account con la stessa mail per le due settimane successive.

Ti potrebbero interessare:  Che vuol dire avocazione

Si suggerisce anche, per evitare di riaccedere in modo accidentale (ad esempio se usate app che usano in qualche modo il vostro account Facebook) è quello di usare un generatore di password (come questo), impostare una password complicata e non salvarla da nessuna parte.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.