Il  menu presentato al ricevimento occuperà senza dubbio un ruolo da prima  donna al vostro matrimonio in Calabria. Scopri il segreto per stupire i tuoi  invitati con un menu di matrimonio da grande chef.

Di cosa parleranno gli invitati all’indomani del vostro matrimonio? Siamo quasi certi che parleranno di 3 cose: cibo, gossip familiari e abito della sposa. Tra queste, il menu presentato al ricevimento occuperà senz’altro un ruolo da prima  donna. Il motivo è semplice: per noi italiani il cibo è tutto, scandisce infatti le nostre giornate e ci rende orgogliosi della nostra Terra. Il matrimonio è senza dubbio uno di quegli eventi dove  l’invitato si aspetta di mangiare più che bene, di assaggiare pietanze  irresistibili, qualcosa che si sciolga in bocca, lasciandolo con il  desiderio di un bis.
Per questo abbiamo chiesto a Le Querce Country Restaurant, una delle location per ricevimenti con il maggior numero di recensioni  positive in fatto di cibo che collabora con Momenti Eventi – società di wedding planner che ha fatto dello stile e del buon gusto il proprio biglietto da visita – di farci sognare con un menu di nozze che piace sempre e stuzzica anche i palati più fini. Assaporiamolo nel dettaglio.Aperitivo e antipasti per aprire il ricevimento, Daniela Carrozza e Giampiero Ferro, titolari delle Querce, suggeriscono di iniziare il ricevimento con un bell’aperitivo in show-cooking in giardino, dove i cuochi prepareranno davanti ai vostri ospiti pizze fritte, focacce, verdure di stagione pastellate, frittini, mozzarella a vista, ecc. Si prosegue poi, con un super antipasto al tavolo, un misto con le eccellenze di terra e di mare della Calabria. Un esempio da leccarsi i baffi? Fagottino di melanzane e pescespada su letto di zucchine, seguito da uno sformatino di pecorino con riduzione al vino rosso e in chiusura calamaro ai cereali bio e salsa yogurt. “I primi piatti devono essere delicati e seducenti al palato”, consiglia Daniela Carrozza. “I secondi devono avere carattere senza essere troppo invadenti per lasciare spazio alla la torta nuziale; mentre i contorni saranno semplici ma con qualche nota di accompagnamento insolita”. A menu si metteranno quindi, ad esempio, risotto alla zucca con granella di nocciole e formaggio, ravioloni neri alla polpa di granchio profumati alla liquirizia, cilindro di branzino in pasta fillo, insalatina con mele noci e arance, petali di manzo al pepe rosa e rosmarino, tortino di patate al forno con crema ai peperoni, carrello di sorbetti e zucchero filato (da assaporare in terrazza prima della torta nuziale).
A Le Querce Country Restaurant tre cose contano in questa fase finale: la freschezza degli ingredienti, l’abilità del pasticcere e la creazione di un allestimento spettacolare pensato ad hoc per valorizzare il tutto in grande stile. Alle battute finali non potranno mancare: buffet di dolci, frutta fresca, torta nuziale rigorosamente fatta in casa, bevande e open bar, confettata. Cosa garantisce la buona riuscita di un menu così? “Tutto deve essere fatto rigorosamente in casa e ciò che fa certamente la differenza è il sapore genuino di ciascun ingrediente che combinato insieme agli altri, creano la perfezione e l’abbandono dei sensi”, conclude la titolare Daniela Carrozza.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.