di Ester Campese
Oggi intervistiamo per i nostri lettori la giovane cantautrice Giulia Ciaroni, finalista nelle nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.
Benvenuta Giulia, come ti descriveresti ai lettori?
Non mi piace dare una descrizione di me, o meglio, è divertente, nel bene o nel male, vedere come le persone mi dipingono, quale delle sfaccettature della mia personalità colgono…o forse anche cosa proprio non riescono a vedere..ma sicuramente, se proprio devo definirmi, direi di essere una persona molto sensibile al limite della sensitività, e non è una frase per fare colpo, non sono il tipo, ma ci sono fatti concreti che mi portano a dire ciò.
Sei cantautrice, come è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica è innata, è sempre stata dentro di me. il solo ostacolo è stata la mia timidezza che per lungo tempo mi ha impedito di mostrarmi, di tirare fuori quello che avevo. Poi, come già ho raccontato in precedenti interviste, è arrivato il momento in cui è scattato qualcosa in me. Ho sentito l’esigenza di affrontarmi per spiccare il volo, è così ho fatto. e da lì sono rinata.
Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.