Cos’è il soppalco?
Il soppalco industriale è un sistema che consente di aumentare esponenzialmente la superficie di stoccaggio di magazzini e locali.
Generalmente un soppalco industriale è realizzato con un profilo a sigma a 8 pieghe, tutte di spessore diverso in base alle portate richieste e devono essere adatte a consentire il passaggio di cavi, tubi ed altre tipologie di elementi di natura. Il soppalco, considerata una struttura portante a tutti gli effetti, è stato sviluppato per rispondere a precise norme ed esigenze statiche e dinamiche che considerino numerosi fattori di rischio, come quello di un terremoo.
Caratteristiche e vantaggi:
- Incremento della superficie utile
- Possibilità di integrare la soluzione esistente con altri sistemi di magazzinaggio esistenti
- Versatilità e adattabilità alle varie esigenze di layout e di utilizzo
- Possibilità di aumentare la superficie non solo per lo stoccaggio di nuovi elementi ma anche con altri obiettivi, come potrebbe essere la realizzazione di uffici
Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.