Federica Nargi (nata il 5 febbraio 1990 a Roma) è una modella, showgirl, conduttrice televisiva, attrice e influencer italiana.
Ad oggi ha 34 anni.
Dopo aver frequentato fin da bambina una scuola di danza e aver partecipato a vari concorsi di bellezza, nel 2007 Federica Nargi si classifica all’11ª posizione nella finale di Miss Italia dopo aver vinto il 1º premio di Miss Roma e poi il titolo nazionale di Miss Cotonella.
Federica Nargi ha raggiunto la notorietà partecipando e vincendo, insieme a Costanza Caracciolo, la finale di “Veline” nel settembre 2008, diventando una delle veline di “Striscia la Notizia” per quattro stagioni consecutive. Nel 2011 ha debuttato al cinema con il film “Capitan Basilico 2”. Dal 2012 al 2013, ha lavorato come modella e testimonial per diverse case di moda e ha partecipato a vari programmi televisivi, tra cui “Pechino Express” e “Cuochi e Fiamme Celebrities”. Ha anche presentato spettacoli come “Colorado” e ha debuttato a teatro nel 2013. Nel 2014 è arrivata seconda nel talent show “Si può fare!”, mentre nel 2015 è stata protagonista del video musicale “Il bello d’esser brutti” di J-Ax.
Federica Nargi è legata sentimentalmente al calciatore italiano Alessandro Matri dal marzo 2009. La coppia ha due figlie: Sofia Matri, nata il 26 settembre 2016, e Beatrice Matri, nata il 16 marzo 2019.
Il suo profilo instagram è @fede_nargi.
Foto: <a href=”https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Federica_Nargi.JPG”>BomberTuccio</a>, Public domain, via Wikimedia Commons
Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.