Dove comprare online i biglietti per i concerti

In tempi post-Covid si sa, non è semplice ripensare ai nostri amati concerti dal vivo: le regole stanno lentamente cambiando anche lì, e non c’è modo di capire con certezza, ad oggi, come andrà a finire e come potremo di nuovo stare tutti assieme per assistere alle esibizioni. Personalmente, ad esempio, sono piuttosto affranto: avevo in programma vari live per quest’anno, ed ovviamente è saltato tutto. Incluso uno dei must della mia estate, che erano da sempre i festival estivi: dal Firenze Rocks in poi, cercavo di andare almeno ad un paio.

Ovviamente per via della pandemia tutto è saltato, e ci siamo ritrovati soli, a casa, affranti nell’assistere al massimo a qualche vecchio DVD di concerti dal vivo oppure, magari, ad una diretta live streaming. Certo che è per i mercato in questione è stata una vera e propria mazzata, e molti live potrebbero effettivamente non avvenire prima del 2021: per quest’anno, insomma, tenetevi i soldi da parte che poi ripartiamo col botto da gennaio (si spera, almeno).

Per comprare i biglietti online ci sono varie possibilità: una di queste è quella di rivolgersi a siti come Ticketone, che ad oggi offre biglietti per eventi in Italia di qualsiasi genere: quindi non soltanto concerti ma anche partite di calcio, spettacoli teatrali e biglietti per i musei. Insomma: biglietti per concerti, spettacoli, sport e cultura in generale! In genere ti basta cercare dal sito ufficiale il punto vendita più vicino a te, ma puoi fare anche una cosa più veloce, se vuoi: comprarli direttamente online! Facendo in questo modo, così ti arriveranno a casa con il corriere: vai sul sito ufficiale e trovare subito le ultime offerte, alcuni biglietti è opportuno procurarseli da subito perchè magari potrebbero finire.

E intanto il biglietto lo mettiamo in cascina, poi … sì vedrà, giusto? Si era detto dall’inizio che ne saremmo usciti tutti più forti, e probabilmente iniziare a pensare di procurarsi un concerto per la nostra musica preferita – sia essa heavy metal, pop o quello che preferite – è senza dubbio una cosa da non abbandonare. Certo è che bisognerà stare attenti al distanziamento sociale, sempre, e muoversi soltanto nella consapevolezza che le misure igieniche che conosciamo saranno sempre e comunque parte delle nostre nuove vite.

Ad oggi le regole del distanziamento sociale, in effetti, sembrano essere difficili da far rispettare ad un live di grosse dimensioni, ma il problema (che di per sè è già abbastanza spinoso) non è solo quello: anche i live nei locali piccoli, ad esempio, devono affrontare l’emergenza sanitaria con l’incertezza di chi non sa ancora come garantire la sicurezza del pubblico.

Nel frattempo che si decideranno nuove normative, comunque, potrebbe interessarvi sapere dove trovare i biglietti dei live: se non altro, ad oggi avete un bel po’ di tempo per procurarveli! Per cui preparate il salvadanaio e che sia un 2021 finalmente, e di nuovo, all’insegna del sano rock’n roll!

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.