Come scaricare video e foto instagram

Instagram ad oggi non permette di scaricare le foto ed i video degli altri utenti, che quindi rimangono confinati, almeno tendenzialmente, dentro la piattaforma stessa. Che cosa fare, quindi, per scaricare video instagram senza problemi? Una possibile soluzione potrebbe essere quella di usare il sito gratuito che vi indichiamo in questo articolo.

Questi siti, purtroppo, a volte cambiano e smettono di funzionare: ma noi ne abbiamo appena testato uno davvero molto semplice da usare. Basta aprire un browser qualsiasi e poi andare su:

InstaDownloader.co

e poi aprire un’altra finestra del browser, digitare instagram.com e premere Invio (quindi fare l’accesso al proprio account dal web, in sostanza). A questo punto cercate la foto che vorreste scaricare, oppure il video (sì, funziona anche per scaricare video Instagram). Adesso cliccate prima sul profilo che ha postato la foto, poi cercate la foto ed apritela con un altro clicl: poi vedete l’URL che vi verrà generato che sarà del tipo:

https://www.instagram.com/p/CAP22U9qzkZ

copiate il vostro URL, tornate alla finestra del downloader di Instagram e incollate l’URL. Cliccate sul bottone Download di lato e scaricherete la foto in pochi istanti.

Fatto! Tag: come scaricare foto da instagram, scaricare foto da instagram, download foto instagram, salva foto instagram, scaricare foto instagram, foto da instagram, scaricare foto da instagram android,  instagram download foto, instagram download gratis, instagram free download, instagram vecchio download

Foto di Thomas Ulrich da Pixabay

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.