Pronostici Vincitore Serie A (30 novembre 2020)

 

Stando alle previsioni mostrate dall’algoritmo Fivethirtyeight, che si basa sull’analisi dello storico dei precedenti risultati e che cerca di pronosticare l’andamento delle gare e, di conseguenza, l’esito finale, ad oggi avremmo:

  1. Milan Campione d’Italia 2020/21 a 79 punti
  2. Inter seconda a 77
  3. Napoli terza a 74
  4. Juventus quarta a 72 punti

Realisticamente ci sono delle considerazioni da fare: prima di tutto l’Inter è una delle squadre più difficili da pronosticare, avendo prodotto ad oggi risultati altalenanti (quasi fuori dalla Champions, in dubbio anche per la qualificazione in Europa League ma – nonostante tutto – seconda in campionato). Il Napoli che ieri ha vinto sulla Roma per 4-0 dimostra di essere molto presente, con un allenatore come Gattuso in grado di riportargli inaspettatamente la Coppa Italia, e che potrebbe fare il salto di qualità (per quanto gli anni scorsi abbiano sempre mostrato una squadra che vince ma che poi si “sgonfia” a fine campionato). Difficile anche dare un giudizio nel lungo periodo sul Milan, che ad oggi è l’unica squadra italia a punteggio pieno nella Serie A.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.