Cose da fare per appassionati di auto e guida sportiva

Case da fare per appassionati di auto e guida sportiva

Gli appassionati di motori sono davvero romantici perché sanno essere innamorati delle quattro (e delle due) ruote a settantanni come lo erano ad otto.

C’è chi ama fotrografarle, chi guidarle, chi semplicemente osservarle, e per chi se lo può permettere anche collezionarle – seppur non tutti siamo Ralph Lauren.

Oggi ci concentreremo sugli appassionati della guida consigliando qualche attività da svolgere se sentite ardere in voi il desiderio di velocità o semplicemente volete testare le vostre skill al volante.

Il giusto modo di alleviare lo stress: Il Rally

Ci sono automobili in grado di far battere il cuore ad ogni appassionato di motori, le auto da Rally sono tra queste.

Molti tracciati gestiti da chi conosce il settore vi offre la possibilità di cimentarvi in corse mozzafiato per testare le vostre abilità e Piave Rally è tra questi, mettendovi alla guida dei bolidi che hanno fatto la storia di questo sport.

Considerate che molti regalano la possibilità di mettersi al volante su tracciati asfaltati, sterrati o ghiacciati per compleanni, lauree, feste del papà ed anche della mamma!

Perché perdere l’occasione quando è così facile? Soprattutto quando viene offerta la possibilità di giri liberi, corsi base ed avanzati per chi vuole davvero dare il meglio di se.

Autodromo Vallelunga: l’autodromo per eccellenza

Il circuito Vallelunga, ufficialmente intitolato al pilota automobilistico Piero Taruffi nel 2006 che ne fu l’ingegnere progettista, fa parte della storia automobilista italiana per ogni appassionato di motori.

Stiamo parlando del circuito automobilistico e motociclistico che si trova a Campagnano di Roma, a circa 30 chilometri a nord del capoluogo. Facilmente raggiungibile è meta di molti amanti della velocità da decenni.

Esempi di grande professionalità offrono agli amanti della guida la possibilità di mettersi alla prova in circuiti stradali e racing sia con auto che con moto favorendo i neofiti con percorsi adatti a loro grazie a delle prove libere di venticinque minuti.

Senza contare la possibilità di godervi una delle tante competizioni da loro ospitate e sponsorizzate, come la PETER AUTO VALLELUNGA CLASSIC dove nel weekend 10-12 Settembre si sfideranno le più svariate auto storiche da competizione attive tra il 1950 ed il 2000.

E se volessimo guidare una Ferrari?

Se avete intenzione di provare un’esperienza di guida competitiva con auto sportive e tanta velocità allora potete optare per SmarthBox.

Ma cosa troveremo scegliendo quest’avventura? Semplice: le vetture più rinomate e le emozioni più adrenaliniche nei circuiti più prestigiosi – come l’autodromo vallelunga!

Vi viene offerta la possibilità di provare nel prestigioso autodromo (da noi già consigliato) una ferrari o lamborghini, fare più giri su più piste a scelta, intrapredere l’avventura con una supercar, dedicarci a semplici simulazioni e vivere l’esperienza di guidare un carroarmato lancia missili per due persone.

Ok, forse quest’ultimo non proprio in uno degli autodromi compensi nei vari pacchetti, ma sicuramente un’esperienza da non perdere – provo a prenotarla anche io, chissà allevi lo stress di una settimana lavorativa particolarmente intensa.

Di Davide

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.