Film in TV di oggi mar 23 mag 2023

Vediamo anche per oggi una breve rassegna dei film del giorno.

I PROMESSI SPOSI (1964): Un dramma diretto da Mario Maffei, con Giancarlo Vidal e Marina Silva. Basato sul celebre romanzo di Alessandro Manzoni, il film racconta la storia d’amore tormentata tra Renzo e Lucia durante il periodo dell’Innominato. La recitazione è solida e la trama segue fedelmente il romanzo, offrendo una rappresentazione suggestiva del periodo storico.

SUICIDE SQUAD (2016): Un film d’azione diretto da David Ayer, con Margot Robbie e Scott Eastwood. Questo adattamento dei fumetti DC Comics segue un gruppo di criminali super-poterosi reclutati per compiere missioni rischiose in cambio di riduzione delle loro pene. Il film presenta una trama frenetica e sequenze d’azione spettacolari, ma la narrazione risulta talvolta confusa e il tono oscilla tra il serio e il comico in modo inconsistente.

A TESTA ALTA (2004): Un film d’azione diretto da Kevin Bray, con Dwayne Johnson e Johnny Knoxville. La storia segue un ex lottatore di wrestling che si unisce a un vecchio amico per sfidare un boss della malavita. Il film offre una combinazione di azione e umorismo, con interpretazioni divertenti da parte del cast principale. Nonostante la trama prevedibile, è un’opzione piacevole per gli amanti del genere.

I FIUMI DI PORPORA (2000): Un thriller diretto da Mathieu Kassovitz, con Jean Reno e Vincent Cassel. La trama ruota attorno a un investigatore che indaga su una serie di omicidi rituali che coinvolgono giovani ragazze. Il film crea un’atmosfera inquietante e riesce a mantenere la suspense durante tutto il percorso. Le performance degli attori sono convincenti e la regia di Kassovitz contribuisce a creare una tensione palpabile.

MANDINGA (1976): Un dramma diretto da Marcello Pinzauti, con Antonio Gismondo e Marco Risiuzzi. Ambientato in un contesto storico, il film racconta la storia di un uomo che lotta contro l’oppressione dei colonizzatori. Nonostante il tema interessante, il film soffre di una sceneggiatura debole e di una regia poco incisiva. Le performance degli attori non riescono a salvare una narrazione poco coinvolgente.

CHI DICE DONNA DICE DONNA (1976): Una commedia diretta da Tonino Cervi, con Juan Luis de Villalonga e Gigi Proietti. Il film racconta le avventure di un gruppo di uomini che si travestono da donne per evitare problemi legali. La trama si basa su situazioni comiche e battute divertenti, con interpretazioni spumeggianti da parte del cast.

In sintesi (film con orari e canale)

RETE 4 16.35-19.00
I PROMESSI SPOSI (1964)
Dramm. di M.Maffei
con G.Vidal e M.Silva

ITALIA 1 21.25-23.55
SUICIDE SQUAD (2016)
Azione di D.Ayer
con M.Robbie e S.Eastwood

TV8 21.30-23.00
A TESTA ALTA (2004)
Azione di K.Bray
con D.Johnson e J.Knoxville

TV8 23.00-01.05
I FIUMI DI PORPORA (2000)
Thrill. di M.Kassovitz
con J.Reno e V.Cassel

RETE 4 02.20-03.45
MANDINGA (1976)
Dramm. di M.Pinzauti
con A.Gismondo e M.R.Riuzzi

RETE 4 03.45-05.50
CHI DICE DONNA DICE DONNA (1976)
Comm. di T.Cervi
con J.L.De Villalonga e G.Proietti

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.