Film in TV di oggi gio 22 giu 2023

Ecco una breve recensione dei film del giorno:

  1. “Prima Pagina” (1974) – Rete 4, 16.30-18.55: Diretto da Billy Wilder, questo film vede protagonisti Jack Lemmon e Walter Matthau. La trama ruota attorno a un giornalista e al suo editore che cercano di svelare uno scandalo politico. Con la regia di Wilder e la brillante interpretazione di Lemmon e Matthau, “Prima Pagina” offre una commedia intelligente e divertente.
  2. “Sherlock Holmes” (2010) – Italia 1, 21.25-00.00: Questa versione cinematografica del celebre detective vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Sherlock Holmes e Jude Law come il suo fedele assistente Watson. Diretto da Guy Ritchie, il film combina azione, mistero e humor in una trama avvincente. Downey Jr. offre una performance dinamica e carismatica nel ruolo dell’iconico personaggio letterario.
  3. “Cappuccetto Rosso Sangue” (2011) – Italia 1, 00.00-02.05: Un adattamento oscuro e moderno della fiaba di Cappuccetto Rosso, il film è diretto da Catherine Hardwicke e vede la partecipazione di Gary Oldman e Amanda Seyfried. Con un’atmosfera inquietante e un cast talentuoso, il film mescola il genere fantasy con elementi thriller, creando una storia affascinante e spaventosa.
  4. “Maldamore” (2014) – TV8, 00.00-02.00: Questa commedia romantica italiana, diretta da Angelo Longoni, racconta la storia di un uomo e una donna che cercano di superare i loro problemi matrimoniali. Con Anna Angiolini e Luca Ranieri nei ruoli principali, “Maldamore” affronta le dinamiche delle relazioni con un tocco di leggerezza e umorismo.
  5. “Cinquanta Sfumature di Nero” (2016) – TV8, 02.00-03.45: Una commedia erotica diretta da Michael Tiddes, il film è una parodia della famosa serie di romanzi “Cinquanta sfumature di grigio”. Marlon Wayans e Kali Hawk interpretano i protagonisti in una serie di situazioni esilaranti e audaci. Se ti piacciono le commedie irriverenti, potresti trovare divertente questo film.
  6. “Libido” (1967) – Rete 4, 02.35-04.05: Un giallo diretto da Ernesto Gastaldi, “Libido” è un film italiano degli anni ’60 che esplora tematiche sessuali e psicologiche. Con Dada Gallotti e Mary Martin nel cast, il film offre un mix di suspense e intrighi in una trama che affronta temi tabù per l’epoca.
  7. “A Beautiful Day” (2017) – Rai 2, 03.10-04.35: Diretto da Lynne Ramsay, questo dramma vede protagonista Joaquin Phoenix nei panni di un ex agente dell’FBI che cerca di salvare una giovane ragazza rapita. Il film affronta temi oscuri e psicologici, offrendo una performance straordinaria di Phoenix e una regia potente da parte di Ramsay.
  8. “Paura e Amore” (1988) – Rete 4, 04.05-05.55: Un dramma diretto da Margarethe von Trotta, il film racconta la storia di due donne, interpretate da Fanny Ardant e Greta Scacchi, che si trovano a confrontarsi con le loro paure e i loro sentimenti d’amore. Con una narrazione intensa e un cast talentuoso, “Paura e Amore” esplora le complessità delle relazioni umane.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.