Film in TV di oggi dom 16 lug 2023

RAI 3 08.00-10.00
I SOLITI IGNOTI (1958)
Comm. di M.Monicelli 777
con M.Mastroianni e V.Gassman

“I Soliti Ignoti” (1958): Una commedia italiana classica, diretta da Mario Monicelli e interpretata da Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman. Il film segue un gruppo di ladri mentre pianificano un colpo audace. Con un mix di umorismo intelligente e situazioni esilaranti, “I Soliti Ignoti” è un must per gli amanti del cinema italiano.

RETE 4 09.40-11.55
NINI’ TIRABUSCIO’, LA DONNA CHE…
Comm. di M.Fondato
con M.Vitti e G.Moschin

“Ninì Tirabusciò, la donna che…” (1970): Diretto da Marcello Fondato e con Monica Vitti e Giancarlo Giannini, questo film racconta la storia di una giovane donna che cerca di farsi strada nella società romana. Il film offre uno sguardo affascinante sulla vita e le sfide di Ninì, con interpretazioni solide e una trama coinvolgente.

RAI 3 12.20-14.00
IL COLPO DEL LEONE (2020)
Comm. di L.Colbeau-Justin
con D.Boon e P.Katerine 777

“Il Colpo del Leone” (2020): Un film recente diretto da Ludovic Colbeau-Justin, con Dany Boon e Philippe Katerine. La storia segue un gruppo di ladri che pianificano un colpo nella famosa gioielleria “Leone”. Con una combinazione di suspense e umorismo, il film offre una piacevole esperienza di intrattenimento.

LA7 14.55-17.10
AL VERTICE DELLA TENSIONE (2002)
Thrill. di P.A.Robinson
con B.Affleck e M.Freeman

“Al Vertice della Tensione” (2002): Un thriller diretto da Phil Alden Robinson, con Ben Affleck e Morgan Freeman. La trama ruota attorno a un analista della CIA che si trova coinvolto in un complotto di spionaggio internazionale. Con una trama avvincente e un cast di talento, il film offre suspense e azione di alto livello.

TV8 15.00-16.45
TERREMOTO 10.0 (2014)
Catas. di D.Gidali
con H.I.Cusick e C.Richardson

“Terremoto 10.0” (2014): Un film catastrofico diretto da David Gidali, con Henry Ian Cusick e Chasty Ballesteros. La storia si sviluppa durante un devastante terremoto di magnitudo 10.0. Con effetti speciali impressionanti e una narrazione coinvolgente, il film offre un’esperienza emozionante per gli amanti del genere.

RETE 4 15.55-19.00
MONTECRISTO (2001)
Avv. di K.Reynolds
con J.Caviezel e G.Pearce

“Montecristo” (2001): Diretto da Kevin Reynolds e con Jim Caviezel e Guy Pearce, questo film è un adattamento del classico romanzo di Alexandre Dumas. La trama segue un uomo ingiustamente imprigionato che cerca vendetta. Con interpretazioni intense e una storia avvincente, il film cattura l’essenza del romanzo originale.

NOVE 17.50-20.10
TRESPASS (2011)
Thrill. di J.Schumacher
con N.Cage e N.Kidman

“Trespass” (2011): Un thriller diretto da Joel Schumacher, con Nicolas Cage e Nicole Kidman. La storia segue una coppia che viene presa in ostaggio nella propria casa da criminali. Con tensione crescente e interpretazioni solide, il film offre momenti di suspense e intrighi psicologici.

LA7 18.05-20.00
LA PATATA BOLLENTE (1979)
Comm. di Steno
con R.Pozzetto e E.Fenech

“La Patata Bollente” (1979): Una commedia italiana diretta da Steno, con Renato Pozzetto ed Edwige Fenech. Il film racconta le disavventure di un uomo che si trova coinvolto in un caso di corruzione politica. Con una combinazione di umorismo e satire politica, “La Patata Bollente” offre risate e riflessioni sociali.

ITALIA 1 21.20-23.45
RITORNO AL FUTURO (1985)
Fanta. di R.Zemeckis
con M.J.Fox e C.Lloyd

“Ritorno al Futuro” (1985): Un classico film di fantascienza diretto da Robert Zemeckis, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd. La trama segue un giovane ragazzo che, grazie a una macchina del tempo, viaggia nel passato e deve garantire che i suoi genitori si innamorino per assicurare il suo futuro. Con un mix di avventura, umorismo e un’indimenticabile colonna sonora, “Ritorno al Futuro” è un film iconico che ha conquistato i cuori di molte generazioni.

RETE 4 23.40-01.35
A RUOTA LIBERA (2000)
Comm. di V.Salemme
con V.Salemme e S.Ferilli

“A Ruota Libera” (2000): Una commedia italiana diretta da Vincenzo Salemme, che è anche protagonista insieme a Sabrina Ferilli. Il film racconta la storia di un uomo che, dopo aver perso il lavoro, decide di aprire una scuola di guida. Con situazioni comiche e interpretazioni divertenti, il film offre una piacevole dose di comicità.

ITALIA 1 23.45-01.35
SPIDERS (2012)
Thrill. di T.Takacs
con P.Muldoon e C.Campbell

“Spiders” (2012): Un thriller diretto da Tibor Takács, con Patrick Muldoon e Christa Campbell. Il film segue una serie di ragni geneticamente modificati che minacciano di invadere la città. Con una trama di fantascienza e sequenze di azione adrenaliniche, il film offre una suspense divertente per gli amanti dei film creature-feature.

RAI 3 23.55-01.35
ROSA LA PIETRA STELLA (2019)
Dramm. di M.Sannino 777
con I.Lotito e L.Nasti

“Rosa la Pietra Stella” (2019): Un dramma diretto da Marcello Sannino, con Ivan Lotito e Lucia Nasti. La storia segue una giovane ragazza che vive in un ambiente familiare difficile e che sogna di trovare una via di fuga. Con una narrazione toccante e interpretazioni commoventi, il film affronta temi delicati e offre una riflessione sulla forza interiore.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.