Beverino: effettuati 300 controlli sanitari gratuiti

L’EVENTO LIONS WE SERVE, WE  PLAY, WE DANCE  E’ STATO UN SUCCESSO

E’stata una giornata intensa, emozionante ed al servizio dei cittadini. Un’offerta trasversale ha reso unico l’ evento e concretizzati gli obiettivi di raccolta prefissati”- le parole di Federico MAFFEI, Presidente del L.C. Vara Sud.

Domenica 30 Luglio, presso la struttura Polivalente di Beverino (SP), lo spirito di unione di tutti i CLUB della zona, coordinati dal VARA SUD, ha realizzato un eccellente risultato in termini di servizio alla popolazione.

Solo nella mattina si sono eseguiti 300 screening sanitari per vista, udito, dermatologia, ictus, diabete, nutrizionista e chiropratico e consegnati i BARATTOLI D’EMERGENZA (già service Nazionale Lions), alla P.A. Croce Bianca di Beverino.

Un’operazione di presidio Territoriale tesa al servizio ed alla valorizzazione del concetto di “HUMANITAS”.

Nell’arco della giornata si sono susseguite una serie di attività dimostrative e ludiche:

  • il raduno di Auto e Vespa d’epoca con quasi 30 veicoli esposti;
  • il laboratorio artistico per bambini, coordinato dal Maestro Francesco Vaccarone;
  • lo spettacolo ed i giochi con bolle di sapone a cura dell’associazione Nasi Uniti;
  • la  festa dei diciottenni partecipata da un target eterogeneo.

Da cogliere l’attenzione al Territorio, attraverso anche, l’esposizione dei ricami artigianali del “Gruppo di Ricamo” di Ricco del Golfo ed i prodotti autentici dell’ “Apicultura Val di Vara”.

Ricordiamo che il 300 pasti, suddivisi tra pranzo e cena, hanno contribuito alla raccolta fondi destinati alla “FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI LIONS MELVIN JONES ed  alla P.A. Croce Bianca di Beverino.

“E’ mio intendimento ripartire la soddisfazione ed il successo dell’evento tra i collaboratori e gli intervenuti, ringraziando dapprima l’accoglienza delle istituzioni presenti, in particolare il Sindaco di Beverino Marco COSINI, l’Assessore del Comune della Spezia Daniela CARLI e della Consigliera Regionale Daniela MENINI ed i distretti Lions 108ia2 e 108ia3 (che ha messo a disposizione il camion attrezzato per le visite oculistiche).

Così come la P.A. Croce Bianca di Beverino, ha messo a disposizione la struttura, l’ambulanza e risorse umane per l’intera giornata. Un grazie al Presidente Silvio SPADONI

Inoltre grazie alla Secondo Vice Governatore distrettuale Lions Stefania Rolla, al Presidente di zona Alessandra BERTONE ed i CLUB di zona VARA SUD, Roverano, Valle del Vara, Cinque Terre, Luni, Colli Spezzini.

Grazie al L. C. San Michele di Pagana Tigullio Imperiale per la nutrita partecipazione di soci ed al Presidente dell’ass. “AMICI BANCA DEGLI OCCHI” Santo DURELLI.

In fine un sentito Grazie ad i medici che hanno “speso gratuitamente una intera giornata al servizio delle persone”- la chiusura del Presidente MAFFEI.

ADDETTO STAMPA LC VARA SUD

CHRISTIAN PALLADINO 

327 2648040

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.