Che significa adulare

“Adulare” è un verbo che indica l’atto di esprimere lode e apprezzamento in modo eccessivo o servile verso qualcuno, spesso con l’intento di guadagnarsi la sua simpatia o favorire se stessi. In altre parole, adulare significa fare complimenti eccessivi o lusinghe insincere con l’obiettivo di ottenere un vantaggio personale o cercare di acquisire il favore di qualcuno.

L’adulazione può essere considerata ipocrita o falsa quando le lodi e i complimenti vengono fatti solo per ottenere qualcosa in cambio, senza essere genuini o sinceri. Questo termine spesso implica un certo grado di manipolazione o sfruttamento delle emozioni di un’altra persona per raggiungere un fine personale.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.