Se capitate in Calabria per le vacanze, quest’anno, non potrete fare a meno di passare almeno una volta dalla pescheria di Peppino: posta in una suggestiva location in riva al mare, giusto di fronte all’antico Santuario di Maria SS. Lauretana, si tratta di un ristorante elegante nell’aspetto, nel quale il bianco domina a primo impatto su qualsiasi criticone o prevenuto. Consigliatomi da Google durante la mia breve permanenza a Ricadi, e devo dire che (come al solito, del resto) il buon motore di ricerca ha avuto ragione, ancora una volta.

Non fai in tempo ad accomodarti e, come è capitato a me ieri sera, ti ritrovi subito immerso in un clima di grande cordialità, come se fossi a casa tua: Peppino è affabile e professionale, e mi sono affidato completamente a lui (anche perchè, come dicevo prima, sono tutt’altro che un intenditore di pesce) per la scelta del menù. Ho mangiato il piatto del giorno (linguine allo scorfano) decisamente buone e dal sapore vellutato, non prima di aver assaggiato un ottimo antipasto a base di alici, alcune delle quali molto piccole e mangiare per intero. Tutto davvero squisito, incluso dolce e caffè, e servizio al tavolo sempre impeccabile, garbato e velocissimo.

Ti potrebbero interessare:  Massaggio hawaiano: caratteristiche e benefici

Se ci andate non fatevi scoraggiare dalle strade di Santa Maria di Ricadi – forse unica vera pecca della mia esperienza (scarsità di illuminazione e di segnali stradali sono tipici del posto, del resto): un buon navigatore anche sullo smartphone potrà fare al caso vostro per aggirare il problema. Da Peppino – che, a proposito, potete vedere qui dove si trovi – troverete un’ottima cena, pesce sempre freschissimo, personale molto gentile e prezzi ragionevoli.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.