Sorteggi serie A in arrivo: tutto quello che c’è da sapere

Sale la febbre per l’inizio del nuovo campionato di serie A, tra mille novità annunciate: l’arrivo di Antonio Conte all’Inter, quello di Sarri alla Juve, e nuove rivoluzioni in molte altre squadre italiane tra Napoli, Milan e Roma. Ma quando inizierà il nuovo campionato, che vedrà quasi sicuramente una sfida rinnovata tra Juventus, Napoli e Inter?

Ancora ci vuole un po’, per la verità, ma qualcosa siamo in grado di anticiparvela.

Data sorteggio serie A 2019/20

Il calendario di Serie A per la stagione 2019/2020 avverrà il 29 luglio 2019, trasmessa in diretta – come al solito – sul canale a pagamento Sky Sport. Il sorteggio è previsto con inizio alle ore 18:45. Per vederlo si può usare l’app SkyGo, il sito ufficiale di Sky oppure si puà usare il proprio abbonamento a Sky sul satellite.

Quando inizia il campionato 2019/20

Il prossimo campionato di serie A inizierà il prossimo 24 agosto 2019 e si concluderà il 24 maggio 2020. Sono previste quattro soste per le nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre 2019 e 29 marzo 2020, con sosta invernale dal 23 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Novità: niente più boxing day, e girone di andata e di ritorno potrebbero non corrispondere più

Altre novità interessanti che saranno forse introdotte nel campionato di Serie A: niente più Boxing Day, abolito a partire dal 2019-20. Poi il girone di ritorno non seguirà più l’ordine di quello di andata, quindi vuol dire che ad esempio tra Inter Milan (andata) e Milan Inter (ritorno) potrebbero capitare più vicine come giorni. Per i tifosi, senza dubbio, un modo stimolante per riavvicinarsi al calcio e non dover aspettare le proprie rivincite dopo 6 mesi esatti.

Quante pause per la Nazionale sono previste?

Secondo quello che si sa, ci saranno 4 soste per le partite della Nazionale di Roberto Mancini.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.