Hotmail è uno dei servizi più vecchi ed affidabili di posta elettronica: dal 1995, infatti, Hotmail è uno dei servizi di posta elettronica gratuita più utilizzati al mondo. Hotmail offre gratuitamente 5 GB di spazio per i vostri messaggi di posta in entrata ed in uscita, ed è attualmente gestito da Microsoft. Le caselle di posta di questo genere saranno del tipo:

tuonome@hotmail.com

A tal proposito molto spesso gli utenti sbagliano, e fanno riferimento ad account di posta @hotmail.it, ma questo genere di email non si possono creare: esistono solo gli account @hotmail.com. Potete pero’ scegliere un indirizzo hotmail.com ma anche, volendo, outlook.com oppure outlook.it.

Ti potrebbero interessare:  Che vuol dire "canide"?

Per aprire una nuova casella di posta Hotmail bisogna accedere alla pagina di

registrazione hotmail

cliccando sul link indicato. Qui dovrete inserire tutti i dati richiesti per poter procedere, quindi a cominciare da nome, cognome, indirizzo, sesso, data di nascita, numero di telefono (ricordatevi di inserire il numero correttamente e preceduto dal prefisso internazionale +39: è molto importante inserirlo per poter recuperare il controllo del proprio indirizzo nel caso qualcuno riuscisse a cambiarvi la password lasciandovi fuori dal vostro account).

Ti potrebbero interessare:  Come cancellare Amazon Prime

Nel passaggio successivo, poi, sarà necessario scegliere un nome utente (ad esempio nome.cognome) ed una password sicura che sia composta da almeno 8 caratteri, e che non sia uguale alla vostra data di nascita. Confermate la registrazione inserendo il codice CAPTCHA, accettate le condizioni d’uso del servizio e scegliete se ricevere o meno le promo di Microsoft.

Una pagina di conferma vi dirà che è tutto ok, se avete inserito tutto il necessario, e sarete pronti ad utilzizare il vostro nuovo account di email @hotmail.com!

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.