Hotmail/Outlook è uno dei servizi più vecchi ed affidabili di posta elettronica: dal 1995, infatti, Hotmail è uno dei servizi di posta elettronica gratuita più utilizzati al mondo. Hotmail offre gratuitamente 5 GB di spazio per i vostri messaggi di posta in entrata ed in uscita, ed è attualmente gestito da Microsoft. Le caselle di posta di questo genere saranno del tipo:

tuonome@outlook.it

A tal proposito molto spesso gli utenti fanno riferimento ad account di posta @outlook.com: effettivamente questo genere di email si possono creare pure, volendo: esistono solo gli account @outlook.com esattamente come esistono quelli @outlook.it. Potete anche scegliere un indirizzo hotmail.com se preferite (la versione hotmail.it invece non si può creare).

Ti potrebbero interessare:  Come scaricare suonerie gratis per cellulare (MP3)

Per aprire una nuova casella di posta Outlook bisogna accedere alla pagina di

registrazione outlook

cliccando sul link indicato. Qui dovrete inserire tutti i dati richiesti per poter procedere, quindi a cominciare da nome, cognome, indirizzo, sesso, data di nascita, numero di telefono (ricordatevi di inserire il numero correttamente e preceduto dal prefisso internazionale +39: è molto importante inserirlo per poter recuperare il controllo del proprio indirizzo nel caso qualcuno riuscisse a cambiarvi la password lasciandovi fuori dal vostro account).

Ti potrebbero interessare:  Che significa indefesso

Nel passaggio successivo, poi, sarà necessario scegliere un nome utente (ad esempio nome.cognome) ed una password sicura che sia composta da almeno 8 caratteri, e che non sia uguale alla vostra data di nascita. Confermate la registrazione inserendo il codice CAPTCHA, accettate le condizioni d’uso del servizio e scegliete se ricevere o meno le promo di Microsoft.

Una pagina di conferma vi dirà che è tutto ok, se avete inserito tutto il necessario, e sarete pronti ad utilzizare il vostro nuovo account di email @outlook.it!

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.