Quando si devono scegliere dei regali spesso la scelta può cadere sugli oggetti vintage, ammesso che alla persona destinataria del pensiero piacciano questo genere di cose. L’indicatore del passaggio del Sole a mezzogiorno, detto anche meridiana, è uno degli oggetti indubbiamente più vintage che possano esistere. Sulla facciata di alcuni edifici è ancora possibile vederne qualcuno, ma mai nessuno avrebbe pensate che un giorno ne avrebbero progettato uno in grado di codificare con precisione l’ora, come se fosse un orologio digitale.

Di seguito trovate il video ufficiale che ne mostra il sorprendente funzionamento.

Ti potrebbero interessare:  PR_END_OF_FILE_ERROR: cos'è e cosa significa

Si tratta di un ritrovato tecnologico molto avanzato e dal funzionamento piuttosto complesso, che viene modellato in 3D con software tipo Blender e successivamente stampato in 3D e venduto online. Pertanto, se volete regalare qualcosa di veramente originale, o comprare una meridiana digitale tutta per voi, potete acquistarla dal sito ufficiale del prodotto:

https://www.etsy.com/it/listing/248715228/sundiale-digitale?ref=shop_home_active_1&crt=1

al costo di 69€ + spese di spedizione. Unico dilemma: potrebbe non funzionare allo stesso modo, per un motivo di esposizione alla luce del sole che non è certamente identica in ogni zona del nostro pianeta, in tutte le parti del mondo. Ma poco male, anche se fosse: perchè a volte è l’idea quella che conta davvero.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.