Feste per bambini piccoli: giochi e attività perfette per loro

feste bambini

Come puoi ben immaginare, organizzare con successo delle feste per bambini piccoli non è per niente un’impresa semplice. Infatti, gestire tanti bambini che hanno un’età compresa tra gli 0 e i 3 anni non è mai un gioco da ragazzi. Non che lo sia con i più grandi, ma i bimbi di tenerissima età hanno delle esigenze ancor più particolari, a cui prestare attenzione per la buona riuscita di una festa.

Ad esempio, i bambini in età prescolare, avendo una soglia dell’attenzione più bassa, hanno bisogno di essere seguiti e guidati costantemente durante tutte le attività ludiche. Inoltre, con loro, bisogna essere sempre molto pazienti e delicati e bisogna saper scegliere giochi e attività più adatte a loro.

Siete già in totale confusione e non sapete da dove cominciare per pianificare il party perfetto per festeggiare il vostro bambino o la vostra bambina? Niente paura! Applicando i pochi e semplici consigli che stiamo per darvi, avrete subito le idee più chiare su come organizzare una festa per bambini piccoli che soddisfi le loro esigenze e che li faccia divertire come non mai.

Dopo aver scelto la location perfetta e aver curato gli addobbi e gli allestimenti, sarà il momento di occuparsi del buffet e di decidere con quali cibi deliziare i palati dei piccoli ospiti. Successivamente, bisognerà curare anche i dettagli che sembrano meno importanti, come biglietti di invito e gadget di fine festa. Infine, ricorda che l’intrattenimento per bambini sarà l’aspetto più importante del party.

Attrazioni e giochi per bambini piccoli

Per prima cosa, bisognerà scegliere la musica più adatta a loro, che li accompagnerà durante i giochi e le attività ludiche. Quindi, prepara una playlist con le loro canzoni preferite, come quelle tratte dai cartoni animati che guardano più spesso. Fai attenzione a evitare musica inappropriata o un volume troppo alto, che li renderebbe irritati e irrequieti.

Adesso, è il momento di passare alla scelta dei giochi perfetti per loro. Per divertirsi, i bambini più piccoli non hanno bisogno di molto, ma è sempre importante fare una scelta mirata. Ti consigliamo di optare per attività semplici, creative ed educative. Inoltre, a catturare la loro attenzione saranno sempre gli oggetti più grandi, colorati e allegri che ci siano.

Un’idea particolarmente originale e di sicuro successo sarà il noleggio di giochi gonfiabili adatti a loro, come la tradizionale piscina di palline o un coloratissimo saltarello. Dedicare un momento della serata a questo tipo di attrazione sarà, per loro, un vero e proprio regalo. Riuscirete senz’altro a sorprenderli!

Animatori e animazione per bambini piccoli

In ogni caso, per quanto impegno e fantasia possiate mettere nell’organizzazione delle vostre feste per bambini piccoli, niente potrà mai sostituire la simpatia e la competenza di un gruppo di animatori professionisti. Se non avete abbastanza tempo per pianificare il vostro party o avete paura di sbagliare, un ottimo modo per rendere tutto più semplice e per assicurare la buona riuscita della vostra festa sarà rivolgervi ad un’agenzia di animazione per bambini piccoli.

Un team di operatori specializzati, composto da organizzatori di eventi e da animatori professionisti, saprà sempre darvi i suoi migliori consigli su come organizzare feste per bambini da 0 a 3 anni. Una buona agenzia di animazione, inoltre, avrà mille pacchetti festa da proporvi per la realizzazione del vostro evento. Per avere un’idea su quante meravigliose attività si possono svolgere, potrete dare un’occhiata al sito Rambla Animazione specializzati nelle Feste 0/3 anni.

Se sceglierete di affidarvi agli animatori per bambini piccoli, avrete un servizio completo di musica, giochi, animazione e intrattenimento. In questo caso, tutto ciò che dovrete fare sarà selezionare la proposta che più vi piace e che si adatta meglio alle vostre esigenze, con la possibilità di personalizzarla secondo il vostro gusto e …a tutto il resto ci penseranno loro!