Per la prima volta in Italia la Showgirl DAISY con il nuovo singolo “We danced all night”
17 luglio – Campo Ligure, 20 luglio – Parma
22 luglio – Brescia
Daisy, showgirl bulgara, debutta in Italia con lo spettacolo “Gala Musical” e con il promo tour del suo nuovo singolo “We danced all night”. Sono tre le tappe: Campo Ligure, Parma e Brescia.
Desislava Nikolova, nome d’arte DAISY, nota interprete di innumerevoli musical nonché solista del Teatro Musicale Nazionale di Sofia, arriva per la prima volta in Italia per un tour promozionale. La prima tappa è a Campo Ligure, sabato 17 luglio, con un’ospitata speciale all’ “Opera in Piazza”. Da lì il tour prosegue con due date del suo spettacolo “Gala Musical” a Parma, Reggia di Colorno, il 20 luglio e a Brescia, Castello di Padernello, il 22 luglio.
Grease, Cabaret, Chicago, Mamma mia, Chaplin, Cats, Fame – Saranno famosi, sono soltanto alcuni tra i musical dai quali sono tratte le canzoni che andranno in scena al “Gala Musical“: brani che hanno fatto la storia di questo genere, cantati dal vivo e danzati da DAISY con i ballerini di “Arp Dance Company“e le coreografie di Annarita Possezzere.
«Per me è una grande gioia e un onore poter far parte della scena musicale Italiana. – commenta Daisy – Sono stata in Italia molte volte e ho osservato come il mio affetto per tutto qui stesse crescendo ogni volta più intensamente. La lingua, la cultura, il cibo, la musica: queste cose sono diventate per me sinonimo della parola “amore”. Forse non è un caso che la mia carriera musicale sia cominciata anni fa proprio grazie a un brano italiano, la canzonetta “Santa Lucia” dalla commedia “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni».
In questi tre speciali appuntamenti, DAISY presenterà il suo nuovo singolo “We danced all night” uscito venerdì 9 Luglio 2021 in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download. La canzone, dal ritmo incalzante, è scritta per l’avvolgente voce di Daisy da Davide e Lorenzo Moriconi, prodotto e arrangiato da Lorenzo Moriconi (etichetta The Spaceman Music). Il singolo fa parte del primo EP della artista, in uscita entro la fine dell’anno.
«La canzone “We danced all night” è stata realizzata in un contesto di amore e fiducia, e spero che possa colpire con la sua energia positiva. Questo brano rappresenta un nuovo capitolo nella mia espressione artistica: poter ampliare il raggio della mia attività, portando la mia voce oltre il palcoscenico raggiungendo così più persone ancora, è una cosa che mi rende molto felice perché credo che la musica abbia un effetto terapeutico sull’animo umano, fondamentale per la qualità della nostra vita. – afferma Daisy – “We danced all night” è Felicità la quale vorrei condividere con le persone e sono emozionata di presentarla per la prima volta dal vivo proprio al pubblico italiano».
Ascolta il brano qui:
DAISY si esibirà il 17 luglio a CAMPO LIGURE (GE) nell’ambito del concerto “Opera in Piazza” in Piazza Vittorio Emanuele II (inizio concerto ore 21.00 – ingresso libero – info: tel. 010 920480 – info@comune.campo-lugure.ge.it);
il 20 luglio a PARMA – Gala Musical alla Reggia di Colorno (Piazza Garibaldi 26, 43052 Colorno (PR) – inizio concerto ore 21.30 – i biglietti sono acquistabili sul sito: http://www.reggiadicolorno.it/prodotti/spettacoli/ – info:0521 313790);
il 22 luglio a BRESCIA – Gala Musical al Castello di Padernello (Via Cavour 1, Padernello, 25022 Borgo San Giacomo (BS) – inizio concerto ore 21.15 – informazioni e prenotazioni: info@castellodipadernello.it – tel. 030 9408766).
Cantante, attrice e ballerina: DAISY, pseudonimo di Desislava Nikolova, è una showgirl a tutto tondo. Nata in Bulgaria in una famiglia di musicisti, si è avvicinata alla musica sin da piccola grazie al padre batterista e al fratello fonico. Il suo percorso inizia da ballerina in uno dei gruppi di danza moderna più noti del paese “Diva Ballet” con il quale si esibisce per più di 10 anni, mentre nello stesso tempo mantiene un’attività professionale nell’aviazione business. Successivamente decide di cambiare rotta in modo significativo consolidando le sue doti artistiche attraverso gli studi universitari in Recitazione Teatrale presso la New Bulgarian University, dove studia anche teatrodanza e canto lirico. Qui perfeziona la sua tecnica ed espressione musicale. Nel 2015, lo spettacolo prende parte integrante della vita di Daisy che diviene solista del Teatro Musicale Nazionale “Stefan Makedonski” di Sofia e in seguito si esibirà nelle più importanti produzioni musical e operetta del paese: Satin (Moulin Rouge), Velma Kelly (Chicago), Stasi (La principessa della ciarda), Hedda Hopper (Chaplin), Hodel (Il violinista sul tetto) sono soltanto alcuni tra i numerosi ruoli che Daisy ha animato negli ultimi anni, conquistando i cuori del pubblico con la sua bravura, carisma e indomabile passione. È attualmente impegnata nell’interpretazione di Sheila Franklin nella première del musical “Hair”, prodotto dal Teatro dell’Opera di Varna.
Il suo implacabile desiderio di affermazione artistica, sfocia nel 2021 in un debutto discografico: il brano dance “We danced all night”, in distribuzione dal 9 luglio 2021, è il primo singolo del suo EP atteso il prossimo autunno. Nella seconda metà di luglio Daisy sarà in Italia per un tour promozionale.
https://www.facebook.com/officialdaisymusic/ – https://www.instagram.com/daisy.musicofficial/
Crediti
WE DANCED ALL NIGHT
Scritto da Davide La Bòllita e Lorenzo Moriconi
Prodotta e arrangiata da Lorenzo Moriconi per The Spaceman Music
La voce è stata registrata al PRO X STUDIO a Sofia (Bulgaria) da Ana Pesheva
Foto di Chavdar Mihailov
Grafica di ADVantage Studio
DAISY è disponibile per interviste
Roma, 8 Luglio 2021
Addetto Stampa: Milena Katanska – milenakatanska@gmail.com
Etichetta: The Spaceman Music (Lorenzo Moriconi – info@thespacemanmusic.com)
Booking: Music Art New Imagine (Davide La Bòllita – davidlaboll@gmail.com)
P.o. Noi per Napoli
Leggi pure...
- Ma però che non subitamente nasce amore e fassi grande e viene perfetto, ma vuole tempo alcuno e nutrimento di pensieri, massimamente là dove sono pensieri contrari che lo ‘mpediscano, convenne, prima che questo nuovo amore fosse perfetto, molta battaglia intra lo pensiero del suo nutrimento e quello che li era contraro, lo quale per quella gloriosa Beatrice tenea ancora la rocca de la mia mente. (Trattato II, capitolo II, 3) ( Dante Alighieri )
- Corona, this Is the rythm of the night a Capodanno
- […] la vena satirica di Lec […] parte da grandi profondità, non solo dalla vis ironica della cultura mitteleuroprea, ma dalla sapienza talmudica, e forse da prima ancora, è satira filosofica, metafisica, che colpisce non un singolo sistema politico ma (e scusate se l’espressione è un po’ frusta) l’intera condizione umana. ( Umberto Eco )
- Colui che una volta scriveva poesia, racconti, romanzi, nella Sicilia della mia giovinezza era un perditempo o un pazzo pirinnello cioè un Pirandello, che perdeva tempo in cose campate in aria, inutili. Credo che cinquant’anni siano serviti a far capire che la cultura a qualche cosa serve. Cioè chi fa cultura oggi può non sentirsi una cimice che succhia il sangue di quelli che lavorano, quindi questo nuovo atteggiamento ha aperto alcuni orizzonti a nuove case editrici, a scrittori, a saggisti. Il problema è che siano letti e a questo ancora non ci siamo arrivati. La nostra regione ha uno dei tassi di lettura più bassi d’Italia, che è già tra i livelli più bassi d’Europa. ( Andrea Camilleri )
- Niente è niente il nuovo singolo interpretato da Olga De Maio e Luca Lupoli
- “Anche quando non vuoi” il nuovo singolo della coppia lirica Lupoli De Maio al Pan di Napoli in prima assoluta