Chi è Patty Pravo: età, compleanno, segno zodiacale, canzoni famose

Patty Pravo è una cantante e musicista italiana. Si tratta di un nome d’arte, mentre il suo vero nome è Nicoletta Strambelli. È nata nel 1948, per cui ha 73 anni; fa il compleanno il 9 aprile ed è del segno zodiacale dell’ariete.

Ha partecipato a Sanremo per 10 volte, senza mai vincere e raggiungendo per 9 volte la finale. Ha vinto tre premi della critica e svariati altri riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Tra i suoi brani più celebri citiamo La spada nel cuore (esordio a Sanremo con Little Tony), Per una bambola, E dimmi he non vuoi morire, Pensiero stupendo, Pazza idea, La bambola.

La foto è tratta da Wikipedia: Italian magazine Radiocorriere, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=41253828

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.