Ecobonus auto usate, partono gli incentivi

Parte ufficialmente oggi, 28 settembre 2021 alle ore 11 l’ecobonus automotive: si tratta di una misura di incentivo e sostegno promossa del Mise, in modo da offrire contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni. L’incentivo è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021, con 350 milioni di euro previsto dal Decreto Sostegni Bis. L’incentivo per i concessionari oscillerà, da quello che sappiamo, tra 750 e 2.000 euro al più, a seconda del livello di emissioni e di ulteriori parametri relativi all’auto usata che si acquista.

Su quale sito andare

Il sito ufficiale, a cui potranno rivolgersi i concessionari per inoltrare le richieste, con i seguenti vincoli:

  • solo per chi ha acquistato un veicolo usato di classe non inferiore a Euro 6
  • con livello di emissioni comprese tra 0 e 160 g/km CO2
  • con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non oltre 25.000 euro

è il seguente: https://ecobonus.mise.gov.it/.

Ricordiamo che sono ad oggi stati stanziati e messi a disposizione 40 milioni di euro in tutto, e ci sono incentivi con rottamazione fino a 2.000 euro. Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.