Chi è Aubrey Plaza: età, instagram, film

Aubrey Plaza è un’attrice, comica e produttrice americana nata il 26 giugno 1984 a Wilmington, Delaware. Ha studiato presso la New York University e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come stagista presso lo Upright Citizens Brigade Theater di New York. La sua grande occasione è arrivata nel 2009 quando è stata scelta per interpretare il ruolo di April Ludgate nella serie televisiva “Parks and Recreation“. Da allora ha continuato a recitare in film e serie televisive di successo, tra cui “Funny People”, “Scott Pilgrim vs. the World”, “Legion”, “Ingrid Goes West” e “Happiest Season”.

Plaza è anche nota per la sua attività di doppiatrice e ha prestato la sua voce a numerosi personaggi in serie animate come “The Legend of Korra” e “Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever”. Oltre alla sua carriera di attrice, Plaza è anche una produttrice e ha fondato la società di produzione, “Effin’ Funny”. È anche un’attivista e ha sostenuto diverse organizzazioni per i diritti umani, inclusi gli sforzi per promuovere i diritti delle donne e la parità LGBTQ+.

In Italia Aubrey Plaza è stata doppiata da: Gemma Donati, Domitilla D’Amico, Benedetta Degli Innocenti, Daniela Calò, Letizia Ciampa, Ilaria Zanti,Elena Perino,Eleonora Reti, Francesca Manicone, Gemma Donati.

10 curiosità su Aubrey Plaza

Aubrey Plaza di dov’è

Aubrey Plaza è di origini portoricane e irlandesi.

Aubrey Plaza età

Ad oggi ha 39 anni (è nata nel 1984).

Aubrey Plaza dove ha lavorato

Ha lavorato come stagista presso lo Upright Citizens Brigade Theater di New York City, dove ha incontrato molte delle sue future collaboratrici. Aubrey ha fatto parte del cast della serie tv “Parks and Recreation” per tutti i sette anni della sua durata. In gioventù ha svolto diversi lavori, tra cui cameriera e babysitter.

Ha recitato in un cortometraggio intitolato “The Jeannie Tate Show” nel 2007, che ha portato alla creazione di uno spin-off web intitolato “The Drunk and on Drugs Happy Funtime Hour” nel 2011. Plaza ha doppiato il personaggio di Grumpy Cat in un film televisivo intitolato “Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever” nel 2014.

Nel 2020 ha recitato nel film “Black Bear”, che è stato presentato al Sundance Film Festival.

Aubrey Plaza cosa ha presentato

Nel 2018 ha presentato gli Independent Spirit Awards insieme a Nick Kroll.

Aubrey Plaza cosa ha doppiato

Plaza è stata la voce del personaggio di Lenny Busker nella serie televisiva “Legion” dal 2017 al 2019.

Aubrey Plaza cosa ha vinto

È stata candidata al premio Emmy per la sua performance in “Parks and Recreation”.

Profilo Instagram Aubrey Plaza

Su Instagram Aubrey Plaza è reperibile come @plazadeaubrey.

Foto di copertina / Credits:  Nicole Alexander – Vimeo: Capsule MTV Movie Awards June 16 2018 (view archived source), CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=76909220

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.