Robert De Niro è un famoso attore, produttore e regista statunitense, nato il 17 agosto 1943 a New York City. È considerato uno dei più grandi attori della sua generazione e ha recitato in numerosi film di successo.

De Niro è cresciuto nel quartiere di Little Italy a Manhattan e ha iniziato a interessarsi alla recitazione fin da giovane. Ha frequentato la High School of Music and Art di New York, dove ha studiato recitazione, e successivamente si è iscritto all’Actors Studio.

La carriera di De Niro decollò negli anni ’70, quando collaborò con il regista Martin Scorsese in diversi film. Il loro primo progetto insieme fu “Mean Streets” (1973), seguito da “Taxi Driver” (1976), per cui De Niro ricevette una nomination all’Oscar come Miglior Attore. Il loro lavoro successivo include film come “New York, New York” (1977), “Raging Bull” (1980), per il quale De Niro vinse l’Oscar come Miglior Attore, e “Toro scatenato” (1980).

Ti potrebbero interessare:  Da Sesso a Belsedere: 12 nomi divertenti di località italiane

Negli anni successivi, De Niro ha continuato a lavorare in una vasta gamma di film, dimostrando la sua versatilità come attore. Ha recitato in commedie come “Brazil” (1985) di Terry Gilliam e “Midnight Run” (1988), così come in film drammatici come “C’era una volta in America” (1984) e “The Mission” (1986).

Nel corso della sua carriera, De Niro ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar e un Cecil B. DeMille Award per il suo contributo all’industria cinematografica. Ha continuato a lavorare con registi di fama mondiale come Quentin Tarantino (“Jackie Brown”, 1997) e David O. Russell (“The Silver Linings Playbook”, 2012).

Oltre alla recitazione, De Niro ha anche lavorato come produttore e regista. Ha fondato la sua società di produzione, la Tribeca Productions, nel 1989, ed è stato coinvolto nella realizzazione di numerosi film di successo, tra cui “I padroni della notte” (2006) e “Silver Linings Playbook” (2012).

Ti potrebbero interessare:  L'autosabotaggio è un problema, e bisogna esserne consapevoli

Robert De Niro è un’icona del cinema e la sua influenza e talento sono ampiamente riconosciuti. La sua filmografia è ricca di ruoli memorabili e il suo contributo all’arte cinematografica è di fondamentale importanza. Continua a lavorare attivamente nell’industria cinematografica e il suo nome rimane uno dei più rispettati e ammirati nel mondo del cinema.

Di recente la vita dell’attore è stata segnata da un lutto doloroso per via della scomparsa del nipote Leandro.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.