Usciva oggi nei cinema, 14 anni fa: TED WILLIAMS

Ted Williams, nato il 30 agosto 1918 e morto il 5 luglio 2002, è stato un giocatore professionista di baseball americano. È considerato uno dei più grandi battitori nella storia del baseball.

Williams ha trascorso la maggior parte della sua carriera come esterno sinistro per i Boston Red Sox nella Major League Baseball (MLB). Ha giocato per i Red Sox per 19 stagioni, dal 1939 al 1960, con una pausa di quattro anni durante la seconda guerra mondiale e la guerra di Corea, durante le quali prestò servizio militare come pilota di caccia nella United States Navy e nella United States Marine Corps.

Williams era noto per la sua straordinaria abilità di battitore. È l’ultimo giocatore di baseball ad avere una media di battuta superiore al .400 in una singola stagione, raggiungendo il .406 nel 1941. È stato anche leader della lega in media battuta per sei stagioni e ha vinto il titolo di battitore dell’anno della American League due volte.

Oltre alla sua abilità di battitore, Williams era anche un eccellente corridore delle basi e un difensore solido. Ha vinto il premio MVP (Most Valuable Player) della American League due volte durante la sua carriera.

Dopo il ritiro dal baseball, Williams è diventato un pescatore professionista e un noto conservazionista della fauna selvatica. È stato inserito nella National Baseball Hall of Fame nel 1966 ed è ancora ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi nel baseball.

Genere: Documentario

Questo film è uscito nelle sale il 15-07-2009 con il titolo originale: Ted Williams.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.