Cuadrado: chi è, ruolo, età

Juan Guillermo Cuadrado Bello, noto semplicemente come Juan Cuadrado, è un calciatore colombiano. È nato il 26 maggio 1988 a Necoclí, in Colombia, per cui ha 35 anni. Cuadrado ha giocato principalmente come esterno destro o centrocampista al club italiano della Juventus e nella nazionale colombiana. Da qualche tempo viene dato per certo che sarà acquistato per un anno dall’Inter.

Cuadrado ha iniziato la sua carriera professionistica in Colombia, giocando per diverse squadre tra cui l’Independiente Medellín e il Lecce in Italia. Successivamente, ha attirato l’attenzione con le sue prestazioni eccezionali nella Fiorentina, dove ha giocato dal 2012 al 2015. Durante il suo periodo alla Fiorentina, è diventato uno dei giocatori più talentuosi e ammirati della Serie A italiana.

Nel 2015, Cuadrado è stato acquistato dalla Juventus. Con la Juventus, ha vinto numerosi titoli di campionato e coppe nazionali, consolidando la sua reputazione come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. È noto per la sua velocità, abilità nel dribbling e capacità di creare occasioni per i compagni di squadra. Inoltre, è un calciatore molto duttile che può essere impiegato in diverse posizioni del centrocampo e dell’attacco.

Nel corso della sua carriera, Cuadrado ha dimostrato di essere più un assist-man che un prolifico marcatore. Di solito, contribuisce maggiormente alla creazione di occasioni per i compagni di squadra e al supporto dell’azione d’attacco. Nella Juventus, ad esempio, Cuadrado ha giocato principalmente come terzino destro o esterno di centrocampo, ruoli in cui il suo compito principale è quello di fornire assist e cross per i compagni di squadra. In generale, il suo numero di gol segnati in una stagione può variare da 2 a 5 gol.

Nella nazionale colombiana, Cuadrado ha rappresentato il suo paese in numerose competizioni internazionali, inclusi i Mondiali FIFA e la Copa América. È considerato uno dei giocatori chiave della squadra nazionale colombiana e ha contribuito a molte delle loro vittorie e successi.

 

Foto di copertina di Антон Зайцев – https://www.soccer.ru/galery/1145519/photo/833357, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=83394451

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.