Mentre la guerra di secessione sta per finire, un gruppo di prigionieri sudisti, rinchiusi in un Forte comandato dal Maggiore Tom Wolcott, decide di fuggire. Gli uomini, guidati dal capitano Dorrit Bentley, riescono nel tentativo e durante la fuga si imbattono in un convoglio nordista di cui fa parte anche Emily, la fidanzata di Wolcott. Uccisi tutti gli uomini, i sudisti si impadroniscono delle armi, dei cavalli e prendono prigioniera la ragazza. Ormai cieco nella sua violenta e inutile battaglia, Bentley continua la sua fuga nascondendo ai compagni che la guerra in realtà è finita. Nella battaglia finale tra Bentley e il Maggiore Wolcott, giunto a liberare la sua fidanzata, sarà il nordista ad avere la meglio.

Ti potrebbero interessare:  Intervista a Tommaso Molteni, aka Arkadia

Genere: Western

Questo film è uscito nelle sale il 01-08-1967 con il titolo originale: A Time for Killing.

Valutazione IMDB: 4.1 su 18 valutazioni espresse dal pubblico.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.