One Man’s Hero racconta la storia poco conosciuta del “Battaglione di San Patrizio” o “San Patricios”, un gruppo di immigrati principalmente irlandesi e di altra fede cattolica che hanno abbandonato il Messico dopo aver incontrato pregiudizi religiosi ed etnici negli Stati Uniti. Esercito durante la guerra messicano-statunitense. La trama è incentrata sulla storia personale di John Riley, un irlandese che era stato un sergente dell’esercito americano che viene nominato capitano dell’esercito messicano e comanda il battaglione, mentre guida i suoi uomini in battaglia e lotta con le autorità su entrambi lati del confine

Ti potrebbero interessare:  Tel chi el telun: significato

Genere: Western,Azione,Dramma,Storia

Questo film è uscito nelle sale il 02-08-1999 con il titolo originale: One Man’s Hero.

Valutazione IMDB: 5.5 su 19 valutazioni espresse dal pubblico.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.