Usciva oggi nei cinema, 58 anni fa: MOTORPSYCHO!

“Motor Psycho” è un film del 1965 diretto da Russ Meyer. È un film statunitense di genere exploitation che si inserisce nel sottogenere “biker movie”. Il film racconta la storia di un gruppo di motociclisti deviati che causano caos e terrore mentre vagano per il paese. La trama ruota attorno a una donna in fuga da questi motociclisti e da un uomo che cerca di proteggerla.

“Motor Psycho” è noto per il suo stile provocatorio e per la rappresentazione controversa del comportamento dei motociclisti. Come molti film di Russ Meyer, è caratterizzato da una forte componente di violenza e sessualità.

Il film non ha avuto un grande successo al botteghino e le critiche sono state miste, ma nel corso degli anni è diventato un film di culto tra gli appassionati del genere exploitation e del cinema di Russ Meyer.

Ecco cinque curiosità sul film “Motor Psycho” di Russ Meyer:

  1. Genere exploitation: “Motor Psycho” fa parte del genere exploitation, che si caratterizza per sfruttare temi controversi, sensazionali e spesso provocatori al fine di attirare l’attenzione del pubblico. Il film presenta elementi di violenza e sessualità, tipici delle produzioni di Russ Meyer.
  2. Partecipazione di Russ Meyer: Oltre ad essere il regista, Russ Meyer, noto per il suo stile unico e le tematiche audaci, appare anche in un cameo nel film. Il suo stile distintivo è evidente nella regia e nella presentazione delle scene.
  3. Collegamenti con altri film di Russ Meyer: Il film “Motor Psycho” presenta alcuni personaggi e tematiche che sono correlati ad altri film di Russ Meyer. Ad esempio, uno dei personaggi del film, interpretato da Alex Rocco, appare in altri film di Meyer come “Mudhoney” del 1965.
  4. Il primo film biker di Meyer: “Motor Psycho” è considerato uno dei primi film biker di Russ Meyer. Il tema dei motociclisti ribelli e violenti sarebbe stato successivamente esplorato anche in altri film biker negli anni ’60.
  5. Distribuzione e successo: “Motor Psycho” ha avuto una distribuzione limitata nei cinema quando è stato rilasciato nel 1965, e inizialmente non ha avuto un grande successo al botteghino. Tuttavia, nel corso degli anni, grazie al suo status di cult movie e alla fama di Russ Meyer, il film ha guadagnato una fanbase di appassionati di cinema di genere exploitation.

Ti ricordo che “Motor Psycho” è un film caratterizzato da contenuti controversi e non adatti a tutti i gusti. Se desideri guardarlo, ti consiglio di essere consapevole del suo stile e delle tematiche trattate prima di farlo.

È importante notare che il film potrebbe non essere adatto a tutti, poiché contiene contenuti controversi e potenzialmente disturbanti. Se decidi di guardarlo, ti consiglio di fare ricerche ulteriori per capire meglio il contenuto e l’approccio del regista.

Genere: Crime,Thriller

Questo film è uscito nelle sale il 01-08-1965 con il titolo originale: Motor Psycho.

Valutazione IMDB: 6.1 su 40 valutazioni espresse dal pubblico.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.