Sei un gran bevitore di birra, ma non sei mai passato al lato artigianale di questa bevanda? Di seguito ti elencherò 10 motivi per cui dovresti birra artigianale invece della “scialba” birra prodotta in maniera industriale.
1. La birra artigianale è più buona
Il primo motivo per cui dovresti bere birra artigianale è perché, la birra artigianale ha un sapore molto migliore rispetto alla birra industriale prodotta per la massa e commercializzata dalle grandi compagnie multinazionali. La birra artigianale ha un sapore migliore, perché i mastri birrai dedicano il loro tempo a sviluppare la ricetta della birra, concentrandosi sulla qualità piuttosto che sulle campagne di marketing.
Degustando una birra artigianale puoi percepire l’anima di questa bevanda. La passione e la cura per realizzare una birra che sappia conquistare e tramandare le tradizioni di un territorio e di un popolo.
Le birra prodotta dalle multinazionali, ha un unico obiettivo: creare degli utili. Il gusto è quindi messo in secondo piano e gli ingredienti utilizzati, sono scelti per massimizzare i profitti.
Perché dovresti bere una birra che viene volutamente prodotta con ingredienti di seconda qualità? Compreresti un’auto da una casa automobilistica che elimina parti fondamentali per ridurre i costi? No, non lo faresti! La birra non deve essere trattata in modo diverso. Scegli il gusto. Scegli la birra artigianale!
2. Meno viaggi al bagno
Quando bevi birra artigianale non devi fare pipì ogni 10 minuti perché non devi bere litri e litri di birra. Se per esempio esci con gli amici e bevi una birra alla spina o una delle marche più comuni, berrai una birra con una bassissima gradazione alcolica.
Ti sembrerà di bere acqua e quindi ne dovrai per 3-4 per sentirti appagato. Con una birra artigianale, grazie al suo corpo e alla sua gradazione, ti basterà berne 1 o 2 per raggiungere il livello di benessere desiderato.
In questo modo la tua vescica non traboccherà di birra annacquata e non dovrai andare costantemente in bagno.
3. Una birra diversa per ogni stagione
Perché berre la stessa birra annacquata tutto l’anno, quando hai la possibilità di degustare birre diverse in ogni stagione dell’anno?
In realtà le birre artigianali sono una diversa dall’altra, quasi tra una bottiglia e l’altra! Chi beve birra artigianale si emoziona ogni volta che beve una birra. Ognuno ha i propri gusti, ma non si rimane fossilizzati nella scelta, questo perché le birre artigianali permettono di scoprire nuovi gusti e nuove sensazioni.
Cosa stai aspettando? Esci e inizia a provare nuove birre artigianali!
Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.