Quali sono i cinque servizi offerti da Google più utilizzati dagli italiani? Non c’è soltanto Google.it, vi anticipiamo questo – e c’è davvero tanto da raccontare per quello che riguarda l’uso del più famoso motore di ricerca al mondo, con picchi di quote di mercato prossime al 99% in molti paesi.

Siamo andati a curiosare un po’, ed abbiamo scoperto delle cose davvero interessanti.

Google.it

Ovviamente il servizio di ricerca sul web in italiano, Google.it, è uno dei più sfruttati ed il più richiesto in assoluto. Certamente cercare Google su Google ha un certo fascino autoironico, che i matematici chiamerebbero ricorsivo – ma non vogliamo complicare la vita a nessuno, promesso. Se cercare Google su Google state chiamando “cane” il vostro cane: siamo sicuri che potreste fare di meglio.

Ti potrebbero interessare:  Che vuol dire atto deliberato

Google.traduttore

Il servizio di traduzione di Google è in grado di effettuare traduzioni da e verso qualsiasi lingua, sia attive che passive, e che siano in grado di aiutarvi a comprendere il testo di qualsiasi pagina web. Unica accortezza per i webmaster: non utilizzate direttamente il copia-incolla nei vostri siti da translate, ma affidatevi ad un traduttore professionista per i testi dei vostri portali.

Google.com

La versione tradizionale di Google, quella con estensione .com, è praticamente identica a quella .it anche se alcuni risultati di ricerca potrebbero essere leggermente diversi (vedi anche qui per capire meglio di cosa parliamo). In genere, comunque, il redirect dalla versione .com a quella .it in certi browser è automatica.

Ti potrebbero interessare:  Intervista al cantante, influencer e creator Simone Ludovico

Google.maps

Lo sa bene chiunque vada in giro per l’Europa: in ogni città Google Maps è una risorsa davvero insostituibile per trovare hotel, luoghi, monumenti e places di ogni ordine e grado, addirittura con la possibilità di recensirli. Normale che ad oggi sia un servizio sfruttatissimo anche nel nostro Belpaese.

Google.ro

Il Google rumeno è molto utilizzato anche in Italia, data la grande presenza di persone di quella nazionalità un po’ dovunque. Tra le ricerche più frequenti in questa versione di Google, secondo Trends, troviamo il campionato di calcio spagnolo ed italiano, la tennista rumena Simona Halep, 50 sfumature di grigio e naturalmente l’iPhone XS.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.